Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda Vincenzo » lunedì 9 luglio 2018, 13:56

è rimasto alla 35 su itunes, tutto sommato non è male, considerando tutte le polemiche.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda marco883 » lunedì 9 luglio 2018, 14:00

Vincenzo ha scritto:è rimasto alla 35 su itunes, tutto sommato non è male, considerando tutte le polemiche.


Chissà, senza bruciare l'uscita con quella versione "intermedia", chiamiamola così, se avrebbe guadagnato qualche posizione in più. Del resto il pezzo non era male già di suo, e questa versione con gli Ex-Otago a me piace!
Avatar utente
marco883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 8:50
Località: Genova (è solo blucerchiata)

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda Franz » lunedì 9 luglio 2018, 15:37

ieri l'ho sentita per la prima volta in radio, nella versione senza ex-otago però, su radio uno durante la radiocronaca del gran premio
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda JEMMA » martedì 10 luglio 2018, 18:55

Mi ricordo che nei primi anni 90 Max veniva criticato dai media nonostante il successo perché utilizzava alcune parolacce o termini ritenuti poco carini,così come lo erano per Masini.
Oggi sentire la nuova dei The Giornalisti mi irrita solo ad ascoltarla, non riesco proprio ad apprezzarla proprio per quel termine.
Non so se a voi da lo stesso effetto.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda JEMMA » martedì 17 luglio 2018, 18:18

Ho notato che sul web si sta scatenando una coalizione tutti uniti per cercare di dare uno scossone bello forte a tutto ciò che sta ruotando intorno a Max, purtroppo devo ammettere che Max in questo tour non ha per nulla fatto una bella figura, molto oscurato dagli altri due che si sono presi la scena e la voce di Max manco si sentiva nelle poche frasi non sue che canta.
Tutto questo é stato inaccettabile, non so quanto possa essere rimasto soddisfatto lui stesso, credo che abbia retto e ammortizzato fin troppo tutte queste difficoltà non dipese da lui, anzi, ho la sensazione che se credeva di trovare delle motivazioni in più ed entusiasmo lo abbia penalizzato molto invece.
Magari colpe ne avrà anche lui che non sarà capace di coesistere con gli altri e farsi spazio e prendersi la scena, allora é contradittorio creare un progetto simile. Forse si dava per scontato che Max riuscisse ad emergere con chi invece non gli dà lo spazio giusto?
Saranno state le pochissime prove che hanno fatto?
Tanti sono i motivi, ma Max é stato il leader del tour, la gente ha cantato solo le sue canzoni, lui é stato il trionfatore assoluto, ma sul palco e le varie mani sulla spalla e mettiamoci Sanremo e mettiamoci Baglioni e mettiamoci che a 50 anni magari non riesce neanche a curare la sua di storia e di immagine, perché non ricordarsi neppure cose della sua carriera é una cosa molto triste.
Do la responsabilità di questa delusione totale e imbarazzo sia a Max che deve darsi una svegliata anche per noi fan, ma anche allo staff e alla Warner che in tutto questo tempo non ha capito che persona é Max e come andava gestito.
L'esperienza di chi ti affianca dovrebbe smussare i difetti, prevederli, aiutarti a crescere, a insegnarti tecniche canore magari facendo lezioni, a prendere il meglio e NON a esaltarne il peggio.
Purtroppo quello che sto vedendo da troppo tempo e sono d'accordo anche se a malincuore che nel web i fan stiano alzando la voce.
Anche per capire.La carriera di Max va ben oltre a Nek e Renga.
Sappiamo che Max non é immune da errori ma credo che forse lo staff e la Warner lo abbiano penalizzato, magari credendo di fare il suo bene invece lo stanno rovinando.
Inoltre, la canzone nuova non si sente per nulla in radio, mai vista una cosa del genere in tutta la sua carriera.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda Alex » martedì 17 luglio 2018, 18:43

JEMMA ha scritto:Inoltre, la canzone nuova non si sente per nulla in radio, mai vista una cosa del genere in tutta la sua carriera.

Sicuro? A me sembra che negli ultimi 15 anni a parte pochissime eccezioni (Lo strano percorso, Eccoti, L'universo tranne noi) in radio Max non sia quasi mai passato. E non vedo perché avrebbe dovuto passare in estate con una canzone che di estivo contiene solo una parola nel titolo, con un ritmo da casa di riposo.

Più in generale la carriera di Max non è paragonabile a quella di Nek e Renga, e infatti nel tour il suo passato schiaccia nettamente quello degli altri due....ma per il presente non c'è più questa enorme differenza. Sono 3 artisti con vendite e riscontri più o meno simili nell'ultimo decennio, ed è per questo che è stato pensato questo progetto: 3 voci diverse, 3 storie diverse, nessuno che prevale sull'altro. Poi ovviamente sta a loro sul palco prendersi il proprio spazio. Max non è capace di prevaricare e conquistarsi maggiore spazio, e questo lo sapevamo tutti. Il progetto è nato sbagliato strutturalmente, per quanto abbia avuto successo come numeri (e in fondo questo è l'essenziale per artisti, manager e case discografiche).
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda JEMMA » martedì 17 luglio 2018, 19:09

Ammetto che Max ha sempre faticato in radio, anche negli anni '90 e 2000 escludendo i primi due album e singoli come Tieni il tempo, La regola dell'amico, Eccoti,Lo strano percorso e L'Universo tranne noi. Per il resto ha fatto sempre fatica é vero, magari qualche canzone a tratti come La regina del celebrità remix,Il mio secondo tempo, Torno subito.
Non so se sia questione di simpatia delle radio o magari musicalmente le canzoni di Max non sono radiofoniche dal punto di vista del suono ma canzoni belle ne ha fatte, ritorniamo sempre al solito discorso, sono state le scelte dei singoli a incidere sulla preferenza anche delle radio?
O é solo una questione di budget da dare alle radio?
Questa cosa non mi é ancora chiara.
Sta di fatto però che i vari Negramaro,Antonacci,Jovanotti, basta che fanno qualunque pezzo vengono subito messi in rotazione e non credo che tutte le canzoni di questi artisti siano belle, anzi!
Quindi, confermo che Max non é mai stato considerato molto dalle radio da sempre, ma mai come questa volta, il buio totale.
Che serva da lezione? Chissà!
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda Vincenzo » martedì 17 luglio 2018, 20:38

Per me non cambierà nulla, scossone o no resterà tutto così com'e' a Max sta bene e anche a me.
Non è cambiato nulla nel 2012, cosa volete che cambi nel 2018?
Vogliamo che Max dica: "cavolo, adesso lascio Cecchetto e Pierpa, così perché i miei fans sono delusi da loro...e se mi gira me ne vado pure dalla Warner che non fa più di tanto per farmi passare i miei inediti nelle radio" e poi ci svegliamo sudati.
Sempre se Max poi ha una forte richiesta da una major (cosa al quanto improbabile), il problema è che noi lo vediamo come una Ferrari ma Max per la maggior parte delle menti culturali musicali è una Panda.
L'altra sera c'erano i 20 anni di Elisa come mai Max non è stato invitato?
Come mai quando c'era da fare la serata Pino Daniele non è stato invitato?
Mo dico na stronzata Max non ha niente a che fare con Elisa o Pino Daniele, mi sono venuti in mente ma non viene invitato da nessuna parte, a parte il live di Eros Ramazzotti va be sono amici.
Quando c'era la serata benefica a Campovolo per i terremotati, Max dove stava?
Comunque l'ho visto quel video, mi ha fatto ridere la parte in cui Max non sapeva che erano stati editati i vinili da amazon, che spettacolo :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda JEMMA » martedì 17 luglio 2018, 21:25

Al di là delle riedizioni dei vinili, Max sa poco e nulla proprio di se e delle sua storia.
Io sarei curioso di conoscere tutto ciò che ruota intorno alla mia musica anche se spesso i cantanti non vengono informati di molte cose ma io sarei ugualmente curioso di ciò che sono e che faccio.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda Alex » mercoledì 18 luglio 2018, 11:32

Vincenzo ha scritto:Per me non cambierà nulla, scossone o no resterà tutto così com'e' a Max sta bene e anche a me.
Non è cambiato nulla nel 2012, cosa volete che cambi nel 2018?
Vogliamo che Max dica: "cavolo, adesso lascio Cecchetto e Pierpa, così perché i miei fans sono delusi da loro...e se mi gira me ne vado pure dalla Warner che non fa più di tanto per farmi passare i miei inediti nelle radio" e poi ci svegliamo sudati.


Esatto, e poco umilmente, mi autocito:
Alex ha scritto:Evidentemente sta bene così a tutti, perché tra Max, Cecchetto, Peroni e la Warner c'è gente che sta da più di 30 anni nel giro, e l'esperienza non rede ciechi. Semplicemente si accontentano di quel che accade, con scelte loro, discutibili finchè si vuole, ma autonome. Come scrisse Max nel 2005, non c'è mai stato l'intento di assumere decisioni per "inchiappettare i poveri fans". La loro è una palese mancanza di ambizioni e di mordente, pensano che tanto certi livelli del passato non potranno tornare, e quindi fanno tutti il loro compitino, con i loro tempi e modi (videoclip pubblicati mesi dopo i singoli, singoli lanciati all'improvviso senza neanche avvertire e programmare le rotazioni radiofoniche…) e se va bene va bene (come quando uscì L'Universo tranne noi, successo inaspettato), altrimenti amen, tanto ci sono sempre le canzoni del passato che vengono ascoltate e attirano ai concerti.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda spidermaX » mercoledì 18 luglio 2018, 13:10

Ok, però dal momento che questi singoli vengono scelti, ci si fa un video, perché non spingerli per bene? Cioè capisco che magari si possa pensare che il successo dei primi album (ma questo vale per tutti) non possa più tornare per tutta una serie di fattori, perché fare le cose tanto per fare? Capisco se certe cose non le facessero più e stop, ma una volta che ci metti mano fai del tutto per ritornare in cima. Il potenziale per me c'è, l'ho sempre detto che il Max di oggi non ha nulla da invidiare a quello degli esordi. La voce con il tempo sarà anche cambiata ma il modo di scrivere è quello.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: Nuovo singolo in arrivo!!! Estate 2018

Messaggioda JEMMA » mercoledì 18 luglio 2018, 20:06

D'accordo che la voce non é più quella di una volta, d'accordo che non studiando canto e musica da piccolo, col tempo non riesca a mantenerla allenata e rischia di perderla o comunque di non mantenerla sempre perfetta, é vero che in alcune canzoni si schiarisce troppo e deve stare attento anche al tipo di canzoni che fa nei live per non evidenziare troppo questi difetti, ma é anche vero che nell'ultimo cd la voce é stata mixata male, nella vita con te é accettabilissima ma in un'estate ci salverà non si può ascoltare in alcuni tratti, il tutto sarà giustificato dal fatto che avranno fatto le corse per garantire degli inediti e far uscire l'album entro novembre.
Ma certe cose non sono perdonabili, troppi errori o inesperienza di chi ha dovuto mixare la voce e le canzoni.
L'autotune o "megafono"in volume a 11 anche se fatto di proposito non me la fa proprio piacere come canzone.
Quindi, Max o chi per lui, sa come registrarla al meglio.E anche da queste piccole cose che si nota la superficialità su ciò che riguarda Max.Basta poco per evitare piccoli difetti.
Io credo che la perdita della voce coincida con il suo dimagrimento ma magari é una cavolata.
Sta di fatto che se vuole e se vogliono la sua voce può ancora dire tanto così come tutte le cose che racconta.
Mi auguro che se si sta creando qualche malcontento serva per fare le cose al meglio prossimamente, altrimenti, come dice qualcuno anche qui dentro, si accetterà così come verranno le cose senza troppe aspettative.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti


clamehost
cron