NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda spidermaX » giovedì 15 febbraio 2018, 10:21

Scaletta:

Strada facendo
Duri da battere (Live)
Cambio direzione (Live)
Se io non avessi te (Live)
Gli anni (Live)
Meravigliosa (Laluna) [Live]
Unici (Live)
Nessun rimpianto (Live)
A un isolato da te (Live)
Sei fantastica (Live)
Sei solo tu (Live)
Sei grande (Live)
Il mio giorno più bello nel mondo (Live)
Se telefonando (Live)
Guardami amore (Live)
Hanno ucciso l'Uomo Ragno (Live)
Era una vita che ti stavo aspettando (Live)
Angelo (Live)
La tua bellezza (Live)
L'universo tranne noi (Live)
Sei un mito (Live)
La regola dell'amico / Disco inferno (Live)
Almeno stavolta (Live)
Se una regola c'è (Live)
Lascia che io sia (Live)
Sempre noi (Live)
Laura non c'è (Live)
Vivendo adesso (Live)
Come mai (Live)
Fatti avanti amore (Live)
Nuova luce (Live)
Nord Sud Ovest Est / Tieni il tempo (Live)
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Vincenzo » giovedì 15 febbraio 2018, 10:27

Spero che Alex3c abbia fatto un buon lavoro con il mixing e abbia alzato la voce di Max, che quando canta le canzoni degli altri 2 non si sente.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Franz » giovedì 15 febbraio 2018, 10:57

io la vita con te cantata a 3 l'avrei messa :lol:
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » giovedì 15 febbraio 2018, 12:59

Effettivamente la voce di Max quando canta con gli altri viene sovrapposta, avrebbero dovuto provare bene durante le prove e lasciare più spazio alla voce di Max e farla sentire meglio magari alzando il volume del suo microfono durante le esibizioni altrimenti gli si toglie spazio e si mette in evidenza una estensione vocale che invece potrebbe essere suddivisa bene dai tre perché poi si creano confronti e paragoni che si potrebbero evitare. Altrimenti viene penalizzato ingiustamente perché poi quando canta le sue canzoni le fa benissimo forse sarà anche perché si sente di più a suo agio.
La vita con te la conserveranno per farla uscire tra un po' credo riprendendo il discorso della raccolta sperando serva per il disco d'oro e per spaccare in radio.Noi fan siamo sempre ottimisti, speriamo sia davvero così perché questa canzone merita e merita molta promozione.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » giovedì 15 febbraio 2018, 15:55

Adesso forse é più chiaro il discorso della raccolta, perché per celebrare i 25 anni (ma comunque sostanzialmente non ci sono state vere celebrazioni con un progetto dedicato) era piú consona una raccolta ma forse perché per contratto dovevano rilasciarla entro il 2017 e per accontentare i fan hanno inserito 7 inediti che mi auguro nonostante siano molto belli non siano i migliori perché a parte Il Record,La vita con te e Il secolo giovane, gli altri pezzi peccano un pò di contenuto.Questo non vuol dire che siano scadenti,anzi, perché a volte una canzone va giudicata nel complesso.
Quindi forse stavano già programmando in estate il progetto con Nek e Renga.
Voi cosa ne pensate?
Oppure sono stati costretti a mettere da parte la promozione della raccolta e del singolo la vita con te sperando che con quella del trio sfruttavano entrambe le cose in modo da trascinarli entrambi oppure con l'idea che almeno uno dei due progetti poteva andare bene.
E su questo nonostante non siamo molto entusiasti il progetto ha avuto il risultato sperato,almeno per la promozione, tour e visibilità, non per i singoli in radio, almeno per ora. :lol:
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda essenziale88 » giovedì 15 febbraio 2018, 18:15

ma questo benedetto contratto con la Warner quando scade, visto che anche il disco live uscirà sotto la stessa etichetta? Non è che l'abbiano già rinnovato?
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » giovedì 15 febbraio 2018, 22:53

Il problema è: se lascia la Warner ci sarà una casa discografica che vuole puntare ancora su di lui offrendo un budget superiore o che gli possa garantire quello che merita davvero?
Se non sbaglio doveva terminare proprio quest'anno perchè l'ultimo rinnovo mi sembra sia stato stipulato con l'album Astronave Max o con l'album precedente ma per soli tre anni ancora, ma non vorrei sbagliarmi.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda lucano88(3) » venerdì 16 febbraio 2018, 19:04

Ok andare al concerto..ma ora col cd live ed un probabile dvd si stanno un pochetto allargando..magari venderà pure di più di "Le canzoni alla radio" ma per me è NO.....ahhhh a proposito del singolo apripista dell' album..mi chiedevo sempre ma quando è stata scritta "La vita con te" e pensavo vabbè sicuramente l'ha scritta dopo "Le canzoni alla radio" altrimenti era abbastanza scontata farla uscire come primo singolo...ed invece si scopre che era già pronta da un anno e che fanno..fanno uscire 2 singoli e La vita con te sta ancora lì a prendere polvere...ma dai ma di cosa stiamo parlando..qui non ne azzeccano una neanche per sbaglio....e per quanto riguarda il tour si va bene(ero presente al Palasele quasi soldout) ma è solo fumo negli occhi perchè sarebbe andato bene lo stesso anche senza nessun album e senza il singolo "Duri da battere"(che non è arrivato neanche all'oro nonostante sia cantato da 3) perchè comunque la maggiorparte dei fan (soprattutto quelli di Nek e Renga)ci sarebbe andata in ogni caso...se erano dotati di un pò di cervello con La vita con te l'album arrivava tranquillo al platino e Max si sarebbe fatto le sue dignitose 20 tappe nei palazzetti senza essere messo a disagio vocalmente da Nek e Renga..ma a quanto pare il cervello se lo sono fumato...
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » venerdì 16 febbraio 2018, 21:50

La cosa triste è proprio in questo, ma vedere Max che sembra uno alle prime armi sul palco non ci sto, per carità nei live ha i suoi momenti straordinari con le sue canzoni ma che durante le esibizioni sembra che debba essere sostenuto e aiutato da Nek e Renga questo non mi va giù, per quanto li stimo non hanno assolutamente lo spessore storico e la carriera di Max, ora non so se è stata una cosa volua davvero o commerciale delle case discografiche, se era una cosa che Max cercava veramente e si sentiva di affrontare o gli è stato proposto e l'hanno coinvolto convincendolo.
Fatto sta che secondo me ha giovato più a Nek e Renga che a Max, perchè o le parti le studiavano e provavano bene suddividendo allo stesso modo le voci, perchè vederlo che viene accompagnato vocalmente sinceramente non mi piace, magari siamo solo noi che ce ne accorgiamo, anche perchè complessivamente il concerrto è davvero bello e non va assolutamente perso.
Il cd live e il Dvd ci sta tutto, ci mancherebbe ora se non uscisse il dvd, ma naturalmente non era quello che noi fan desideravamo, un dvd si, ma non del trio, o meglio, non solo del trio, in fondo è un bel progetto, anche se le aspettative erano altre per noi fan, non andava negato questo progetto assolutamente ma non possiamo dire di essere rimasti molto entusiasti.
Secondo me non possono essere questi gli inediti su cui ci stava lavorando, ripeto, sono molto belli, anche musicalmente ma hanno poco contenuto a parte i tre inediti già citati pecedentemente.
La vita con te è preziosissima, l'avrei utilizzata solo per un cd di inediti o al massimo come singolo per promuovere la raccolta, come fecero con Eccoti e 'Universo tranne noi con Max20.
Vedremo tra un pò cosa succederà, non penso proprio che non esca, magari sarà un singolo per l'estate sperando almeno di raggiungere l'oro del disco anche se la vedo dura perchè ci sarebbe troppo poco tempo.
Il fatto è che con Le canzoni alla radio davvero non sapevano cosa sarebbe uscito perchè stavano già pensando al progetto del trio, ecco spiegato il motivo del video poco curato.
Poi, non si lancia un singolo in estate così senza un progetto, un programma, una data.
Avevano diverse idee, sono del parere che hanno cercato di prendere tutto ciò che veniva fuori mano mano.
Se considero gli inediti inseriti nella raccolta e penso che aggiungendo altri 4 pezzi potevano arrivare a 11 canzoni di un album nuovo non so che tipo di album sarebbe uscito perchè gli altri 4 pezzi avrebbero dovuto contenere testi molto più impegnativi e descrittivi.
Io amo Max, lo seguirò sempre, ma mi piace sfogarmi e so che solo qui posso farlo :lol:
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Vincenzo » giovedì 22 febbraio 2018, 14:46

Ma ieri non doveva andare in onda in anteprima al tg1 il video ufficiale di: "Strada facendo"?
Una spiegazione lo staff di Max poteva darla, possibile che abbiano toppato così? Magari e' stata una scelta di scaletta del tg1, ma cosi' sembra che siano tecnicamente inadeguati a gestirlo.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » giovedì 22 febbraio 2018, 19:46

Ci sarà stato un cambio in scaletta al tg e mancanza di tempo, io non mi preoccuperei più di tanto del fatto che non é andato in onda, ma che Max non sia così vicino a noi come magari lo era fino a qualche anno fa,non so se é un'impressione mia oppure lo avete notato anche voi.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Luca » giovedì 22 febbraio 2018, 23:57

Vincenzo ha scritto:Ma ieri non doveva andare in onda in anteprima al tg1 il video ufficiale di: "Strada facendo"?
Una spiegazione lo staff di Max poteva darla, possibile che abbiano toppato così? Magari e' stata una scelta di scaletta del tg1, ma cosi' sembra che siano tecnicamente inadeguati a gestirlo.

In ogni caso lo staff ufficiale di max, o perlomeno chi gestisce i social, è davvero pessimo! se lo stesso lavoro lo facesse un fan a gratis sarebbe perlomeno comprensibile
Tutti già fuggiti nei locali a parte i fortunati che hanno di meglio da fare in spiaggia (Max Pezzali)
Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei (Ligabue)
Esiste già quel che vogliamo inventare, ci manca solo il disco orario solare (Max Pezzali)
Avatar utente
Luca
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 10:47

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti


clamehost
cron