NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Alex » sabato 10 febbraio 2018, 17:02

Ho ascoltato dei file audio dei concerti e non è che mi abbiano convinto molto. Certo in un contesto evocativo come l'Arena lo seguirei anche, così come in qualche cornice estiva particolare... mentre per cd/dvd niente da fare.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda spidermaX » lunedì 12 febbraio 2018, 9:11

Niente inedito niente cd... Ok è live, però questa volta passo.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Luca » martedì 13 febbraio 2018, 15:04

Probabilmente sono le canzoni registrate in sala prove..solo che non capisco cosa minchia centri strada facendo??
Tutti già fuggiti nei locali a parte i fortunati che hanno di meglio da fare in spiaggia (Max Pezzali)
Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei (Ligabue)
Esiste già quel che vogliamo inventare, ci manca solo il disco orario solare (Max Pezzali)
Avatar utente
Luca
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 10:47

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » martedì 13 febbraio 2018, 16:07

Ho letto che dovrebbe essere un doppio CD live, il singolo Strada facendo non c'entra nulla con il trio ma forse volevano inserire come singolo una canzone diversa e hanno scelto la cover di Baglioni visto che l'hanno dovuta imparare per il Festival, magari con la speranza forse che abbia lo stesso successo della cover di Se telefonando di Nek di qualche anno fa.
In mancanza di inediti da inserire avranno preferito scegliere una canzone diversa del loro repertorio giusto per mettere una traccia in più.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Luca » martedì 13 febbraio 2018, 18:20

Avrebbe avuto più senso reinterpretare una canzone meno nota, non un cavallo di battaglia che tutti ormai conoscono, e che ormai non stupisce più nessuno.
Tutti già fuggiti nei locali a parte i fortunati che hanno di meglio da fare in spiaggia (Max Pezzali)
Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei (Ligabue)
Esiste già quel che vogliamo inventare, ci manca solo il disco orario solare (Max Pezzali)
Avatar utente
Luca
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 10:47

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Vincenzo » martedì 13 febbraio 2018, 21:55

Su amazon non c'e' nessun link che riporta al disco fisico, quindi molto probabilmente ad oggi, secondo me uscirà solo in versione digitale, magari riservando il cd e dvd con l'arena di verona.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda JEMMA » mercoledì 14 febbraio 2018, 0:14

Io per ora ho preso il singolo solo su iTunes proprio per capire prima se esce anche nei negozi, altrimenti vada per il digitale.
Effettivamente Strada facendo è una cover fatta già da diversi artisti ma è quella canzone nota dove si va sul sicuro, insomma dovrebbe essere un cavallo di battaglia che dovrebbe stupire comunque cantata dai tre.
Non so quale canzone avrebbero potuto rifare, sceglierne una di Nek già fatto, di Renga pure, quindi a questo punto meglio andare su una già famosa di altri e con la scusa di Sanremo hanno usato questa.
Inserire inediti è prematuro, forse se ci sarà davvero una collaborazione futura ma ne dubito per ora, faranno un disco a tre voi con canzoni inedite ma questo vuol dire vedere un progetto di Max nel 2030 :D
non credo che ci sia altro di NMR dopo questa parentesi oltre a un DVD, sarebbe eccessivo riproporre ancora un tour a tre voci, poi non so.
Speriamo vada bene in radio.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda marco883 » mercoledì 14 febbraio 2018, 11:32

Quella di "Strada facendo" è una mossa di marketing mica da poco... avevano previsto il successo del Festival con un Baglioni che sull'onda di Sanremo ritorna a essere di tendenza e con lui le sue canzoni fatte riascoltare al pubblico, anche quello che magari non le conosceva tutte. Giustamente sfruttarne la scia facendo un singolo può farlo diventare virale.
Il CD ci sarà, e ci sarà anche il DVD; probabilmente usciranno diverse edizioni quindi per chi ha intenzione di comprare il disco io aspetterei a fare il pre-order.

P.S. su Amazon non c'è il pre order del CD ma su IBS sì.
Avatar utente
marco883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 8:50
Località: Genova (è solo blucerchiata)

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 14 febbraio 2018, 14:31

Grazie per la dritta del doppio CD.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Kingsman » mercoledì 14 febbraio 2018, 16:47

Se l'album esce solo in digitale come fa uno straniero ad acquistarlo? Non è che sia una mossa intelligente. Io già mi ritrovo nell'avere problemi di acquisto con la loro cover di Baglioni che è impossibile acquistare il singolo dalla Germania.

Ho riscontrato problemi nel trovarlo su vari siti di musica digitale, ma ovviamente non li trova da nessuna parte; l'ho trovato poi su amazon.it ma il sito non mi ha lasicato proseguire con l'acquisto. Ho contattato poi l'operatore il quale mi ha informato che è una decisione della casa discografica dove se uno non risiede in Italia e non usa una carta rilasciata in Italia, i formati digitali non li può acquistare.

Non capisco che senso ha. Non solo è impossibile acquistare fuori dall'Italia ma è impossibile anche solo ascoltare. Ma non so... non gli interessa del pubblico estero? Boh...
Avatar utente
Kingsman
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 1
Iscritto il: mercoledì 14 febbraio 2018, 16:35

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 14 febbraio 2018, 17:46

tranquillo esce in versione digitapack è un doppio cd.
Lo si trova su ibs.it come segnalato da Marco, quindi anche su amazon e tutti gli siti si adegueranno.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: NEK MAX RENGA il disco live in arrivo?

Messaggioda marco883 » giovedì 15 febbraio 2018, 9:56

E' già prenotabile oltre che su IBS.it https://www.ibs.it/max-nek-renga-disco-cd-vari/e/5054197003783?inventoryId=98943780 anche su MondadoriStore http://www.mondadoristore.it/Max-nek-renga-il-disco-live-Nek-F-Max-Pezzali/eai505419700378/.
Non ho confrontato la tracklist con la scaletta ma a prima vista mi sembra ci sia tutto il concerto tranne il medley acustico.
Avatar utente
marco883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 8:50
Località: Genova (è solo blucerchiata)

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


clamehost
cron