DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Vincenzo » venerdì 13 ottobre 2017, 14:14

Il video lo stanno ancora girando ecco perché non è ancora uscito.
Max sarà Nathan Drake, Renga 007 e Nek Ethan Hunt Mission Impossible.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda lucano88(3) » venerdì 13 ottobre 2017, 15:04

ma stanno girando un film oppure un video?!?!? :shock:
comunque da oggi non è più power hit su rtl..è stato bello finchè è durato..
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » venerdì 13 ottobre 2017, 20:04

lucano88(3) ha scritto:ma stanno girando un film oppure un video?!?!? :shock:


:D I Manetti, o fanno le cose bene o non le fanno proprio. Sta di fatto però che questa assenza giustificata dei tre non fa bene, speriamo riescano a recuperare questo periodo morto.
Mai come stavolta RTL non si può discutere, sia con Le canzoni alla radio che con Duri da battere ha mostrato piena disponibilità nel programmare i pezzi
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Alex » venerdì 13 ottobre 2017, 20:19

Dopo più di un mese dall'uscita (11 settembre) un pezzo, se non ha già raggiunto un certo livello di popolarità, è già roba vecchia per le radio. A questo punto un video può spostare veramente poco. E anche il lyric video, partito benone, si è bloccato clamorosamente nelle visualizzazioni, rimanendo ancora sotto il milione. E intanto non si conoscono ancora i contorni dell'uscita discografica di Max (chiamarlo album forse sarebbe offensivo). Altra occasione sprecata.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » venerdì 13 ottobre 2017, 20:27

Quasi 986 mila visualizzazioni, era partito bene infatti.
Così come le ospitate nelle radio e le recensioni sul web e nei quotidiani.
Mi chiedo come si possa lanciare un progetto (che se pur carino e con ottima prospettiva mediatica) non abbia un giusto programma. Parliamo della Warner e non di una giovane casa discografica.Mah!
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 25 ottobre 2017, 14:26

Il video lo stanno ultimando stanno facendo la color correct
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Vincenzo » venerdì 27 ottobre 2017, 12:03

su EarOne Duri da battere è alla posizione #17 della classifica airplay italiana del 27-10-2017.
Si recupera 1 posizione.
Questo per me è un successone, sta durando pure troppo :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda ipsilonviola » sabato 28 ottobre 2017, 15:56

ipsilonviola ha scritto:Scandaloso che non ci sia ancora un video ufficiale
08/12/01 FIRENZE
20/11/04 FIRENZE
19/11/05 FIRENZE
19/10/07 LIVORNO
10/11/07 FIRENZE
30/08/08 FIRENZE
05/10/08 PADOVA
30/04/11 ROMA
07/05/11 FIRENZE
31/07/11 ROMA
21/07/12 FOIANO DELLA CHIANA (AR)
30/11/13 FIRENZE
22/02/14 MANTOVA
02/10/15 FIRENZE
24/10/15 TORINO
02/07/16 FIRENZE
Avatar utente
ipsilonviola
Staff
Staff
 
Messaggi: 789
Iscritto il: sabato 15 giugno 2013, 23:36

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » lunedì 30 ottobre 2017, 21:14

Io non so come funziona con gli altri artisti, ma con Max esiste chi lo produce (compagni di viaggio inseparabili come Pierpa & Cecchetto) e la Warner che dovrebbe occuparsi di promuovere al meglio il suo artista ed entra in merito credo a certe scelte sui singoli o sulle condizioni contrattuali (esempio quantità e modalità del tipo di cose da far uscire).
Vorrei sapere il tipo di lavoro di entrambi.
Probabilmente la Warner nell'ultimo rinnovo a Max gli avrà fatto sottoscrivere un accordo che prevedeva tre cd di cui una raccolta.
Fatto sta che dopo AstronaveMax é uscito AstronaveMax New Mission 2016, credo che al di là di un possibile accordo, se ne poteva fare a meno.
Al massimo potevano far uscire solo il cd live,ma probabilmente per far raggiungere il platino e a non bruciare un album di inediti hanno pensato al doppio cd inserendo due bellissimi inediti quanto ne sarebbe bastato uno estivo molto semplice per trascinare l'album.
Poi forse Max dopo doveva per contratto fare un album di inediti o inventarsi qualcosa per rispettare l'accordo o per festeggiare i 25 anni, non avendo abbastanza materiale (e qui resto allibito ancora di più) il tempo é passato e si é improvvisato su ciò che veniva fuori mano mano.
Ora non so chi deve fare cosa, non conosco cosa c'é dietro a tutto magari é proprio tutto giustificato ma non essendo al corrente sembra che sia tutto facile programmare un progetto però noto anche su internet che tutti ci poniamo le stesse cose.
Max ha una signora carriera che non va sminuita,anzi rafforzata come fanno con gli altri.
Le idee non devono venire sempre da Max, ma é anche vero che se Max non ha materiale o non sa come chiudere le canzoni ci vuole un produttore o una casa discografica che lo aiuti.
Ed ecco che forse é per questo motivo per cui ci troviamo con questa raccolta e con un tour che con l'album di Max c'entri poco se non per la visibilità e per avere maggiore influenza mediatica.
Ma il problema persiste già da diversi anni.
Sin dalla scelta dei singoli.
Ma su questo dovrebbe occuparsene la Warner,giusto?Quindi non basterebbe che la Warner si impegnasse a pompare un po' Max come fa con altri artisti?Cecchetto e Pierpa sono ancora in grado di dire la loro?O il tutto é dovuto anche dalle loro scelte o dalle scelte stesse di Max?Se riesce a ottenere comunque visibilità é ancora grazie a loro due?Max, secondo voi, dovrebbe cambiare casa discografica o chi lo produce o non cambierebbe comunque nulla?
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Sheykan » martedì 31 ottobre 2017, 10:05

Io se fossi Max e avessi idee e materiale e fossi convinto che il mio lo sto facendo...direi..."Oh raga, il marchio l'ho mollato anni fa, ora è giunta l'ora che davvero sia solo io senza nessun rimasuglio degli 883. Grazie Pierpa per il supporto e grazie Cecchetto che mi hai lanciato ma ho bisogno di ulteriori stimoli e nuove sfide. Grazie anche Warner che mi hai trascinato nell'era 883, che non mi hai fatto pesare l'addio del marchio e mi hai supportato inizialmente quando ero da solo, ma ho bisogno di una casa discografica che adesso creda in me, in Massimo Pezzali e non in Max l'ex 883. Grazie a tutti. Ciao."

Se poi facendo questo fa 5 anni di silenzio e se ne torna con un cd favoloso, maturo, acustico, diverso da ogni cosa fatta...a me va bene lo stesso, sono suo fan, cresciuto con lui e crescerò ancora...e poi non sarebbe credibile che a 50anni canti ancora delle sue serate a cercà gnocche o che si ritrova con gli amici al bar per prendersi per il xxlo :). Cioè, può scriverlo come canzone di "ricordo" ma poi sono altri artisti che ora devono scrivere di quello (che poi purtroppo non ci sono xké quando li lanciano li fanno subito uscire con temi maturi è un altro discorso).
J-ax non faceva nulla o poco da anni, poi ha fatto il suo progetto-cd collaborando con qualche amico e ha spaccato e sull'onda di quello è nato il progetto con Fedez che è andato ancora di più. Eppure nessuno ci avrebbe più scommesso.

Max dovrebbe fare uguale se vuole continuare a scrive e cantare. Dovrebbe seguire il suo consiglio de "il mio secondo tempo".
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » martedì 31 ottobre 2017, 16:26

Sono d'accordissimo con te Sheykan, Max ha mollato il marchio, d'accordo ai live cantare i pezzi di successo ma ritornare al passato ogni volta solo perché il logo vende non la trovo una cosa sensata.
Lasciamo gli 883 agli anni '90 lasciamo che ora le storie dei ragazzi le raccontano altri, ora serve una figura PEZZALI SOLISTA un marchio MAX PEZZALI da 50 enne.
Non so se sia Max che per riconoscenza o per avere un confronto che non lascia Cecchetto&Company o sono loro che non mollano Max :D
Forse se ci fosse un'altra casa discografica pronta a puntare su Max avrebbe cambiato ma tutto questo non lo sappiamo.
Se Max si accontenta della sua carriera e quello che viene viene é tutto buono, non lo sappiamo.
Però purtroppo a noi arrivano queste percezioni e non sono belle.
JAx non vendeva piu, era quasi finito, poi si é buttato un po' nel commerciale, ha duettato con tutti un po' come faceva la Mannoia, ha cambiato un po' la sua storia e il suo modo di fare musica anche rischiando e per ora gli é andata bene.
Certo, a me non piace più, troppo commerciale ma é riuscito a dare una svolta.
Qua sembra che bisogna seguire ciò che viene imposto,altrimenti é sbagliato, intanto, molti singoli belli non sono mai usciti.
Che dire, anche su queste cose ci sono gli stessi dubbi e ci poniamo le stesse domande.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda marco883 » martedì 31 ottobre 2017, 17:43

JEMMA ha scritto:Sono d'accordissimo con te Sheykan, Max ha mollato il marchio, d'accordo ai live cantare i pezzi di successo ma ritornare al passato ogni volta solo perché il logo vende non la trovo una cosa sensata.
Lasciamo gli 883 agli anni '90 lasciamo che ora le storie dei ragazzi le raccontano altri, ora serve una figura PEZZALI SOLISTA un marchio MAX PEZZALI da 50 enne.


Ai concerti, o almeno quelli a cui ho assistito io, la gente sui pezzi nuovi resta praticamente MUTA.
Aneddoto del tour di due anni fa: parte il concerto con "Come Bonnie & Clyde" seguita da "E' venerdì". Guardo la gente intorno, qualcuno si muove timidamente a tempo, bocche cucite, espressioni smarrite del tipo "ma che cxxxo di canzoni sta cantando?". Terzo brano, "Rotta x casa di Dio" e parte il boato del pubblico. Quello accanto a me che dice alla tipa "Vedi? Questa è la prova che Pezzali potrebbe anche smettere di fare canzoni nuove, la gente viene solo per quelle vecchie". Alla fine i numeri gli danno ragione.
E al tour estivo dello scorso anno, mentre Max cantava "Due anime" più o meno l'andazzo era lo stesso.
Detto questo, io personalmente se vado ad un concerto che in teoria dovrebbe promuovere un album, mi aspetto di sentire almeno 7-8 brani di quell'album e non sempre le solite canzoni. Passi per le "pietre miliari", ma pezzi come ad esempio "Nessun rimpianto", che non manca mai, sinceramente hanno rotto.
Avatar utente
marco883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 108
Iscritto il: martedì 12 maggio 2015, 8:50
Località: Genova (è solo blucerchiata)

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


clamehost
cron