DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Sheykan » mercoledì 27 settembre 2017, 12:18

No no, infatti Vincenzo te hai detto benissimo. Hai anche chiarito bene che il problema non è di ora ma dura da tanto tempo per quanto riguarda Max. Se però guardi altri cantanti non ci passa così tanto tempo...al limite una settimana. Più che altro...un progetto nato dal niente che però sai già dovrà esserci un video di supporto...e non hai fretta a far uscire il singolo non essendoci album ufficiali da far uscire...potevan mandare il singolo in radio il 29 settembre, ospitate nella settimana che veniva e il 6 ottobre usciva il video. Ora...o il fantomatico album di cui non si sa nulla esce entro metà ottobre e quindi il singolo ha bisogno di un mese per promuovere un po e per entrare in rotazione o motivo non c'era....soprattutto visto che già sapevan del tour che partiva a fine Gennaio. Paradossalmente poteva anche tutto uscire a Novembre, il 3 il singolo, per il compleanno di Max il video, a fine mese l'album e così sfruttavano anche Natale.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » mercoledì 27 settembre 2017, 16:50

Ormai sono anni che non c'é una vera programmazione, un progetto e delle scelte fatte come si deve e alla fine ci si riduce all'improvvisazione, ma cosi non si fa altro che tentare la fortuna e non rafforzare la figura di Max evitando figuracce,presentarsi con quel video de Le canzoni alla radio in estate l'ho visto molto imbarazzante per Max,sarò troppo esigente ma anche per noi che lo seguiamo é strano che sembra quasi che solo noi abbiamo queste percezioni e gli altri magari sembra non interessa più di tanto.
Forse Max deve rispettare degli accordi contrattuali altrimenti rischia penali, non saprei, ma se così fosse, come si fa anno dopo anno a non avere più materiale da ridursi alle improvvisazioni?
Ha in testa delle canzoni o delle tonalità che potrebbero fare solo gli altri?Allora perché non torna a scrivere come sa fare lui?Per adattarsi alla musica di oggi?Ci sta ma non deve snaturarsi a tutti i costi.
Hanno voluto lanciare il singolo per anticipare forse l'uscita del nuovo singolo di Gabbani e per sfruttare la visibilità e la popolarità del Power Hit di RTL ma oggi quasi tutti i cantanti fanno uscire il video ufficiale in contemporanea, se passa troppo tempo passa la curiosità del video,magari mi sbaglio.
Max forse é in difficoltà creativa?mancano le storie raccontate da lui anche se magari vissute da altri.
Non saprei, eppure AstronaveMax a me é piaciuto molto.
Anche negli altri anni hanno sbagliato singoli o programmazione, ma ora si avverte un po' di più.
Fatto sta che Duri da battere ci sta tutto per promuovere il tour e il progetto, attendiamo a breve altre novità e speriamo che il tutto continui ad andare bene.
PS. Vorrei che Max si vestisse meglio, una cosa che ora c'entra poco ma a volte gli sfottò del cappellino e sul modo di vestirsi non mi garbano molto.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Luca » giovedì 28 settembre 2017, 8:44

Speriamo che sta volta gestiscano le cose bene!! Cmq il video sarà affidato ai Manetti. Almeno dovrebbero essere una garanzia, e plausibilmente non sarà una merda come gli ultim!
Tutti già fuggiti nei locali a parte i fortunati che hanno di meglio da fare in spiaggia (Max Pezzali)
Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei (Ligabue)
Esiste già quel che vogliamo inventare, ci manca solo il disco orario solare (Max Pezzali)
Avatar utente
Luca
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 10:47

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Sheykan » giovedì 28 settembre 2017, 9:22

Luca ha scritto:Speriamo che sta volta gestiscano le cose bene!! Cmq il video sarà affidato ai Manetti. Almeno dovrebbero essere una garanzia, e plausibilmente non sarà una merda come gli ultim!

Wow, allora han deciso di spende qualcosa per questo brano:)?? Io dell'era 883 ricordo che i video belli, quelli che meritavano davvero erano solo quelli dei Manetti Bros. Tutti sono belli, dal primo all'ultimo. E anche con Max Pezzali i migliori sono quelli dei Manetti.
Come minimo li avranno contattati appena uscito il singolo e ovviamente loro han detto "Eh, per non fa 'na caxxata dateci almeno una settimana per elaborare una scenografia, una storia, un qualcosa...una settimana per girare e montare il tutto".
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Vincenzo » giovedì 28 settembre 2017, 13:28

Iniziate le riprese del video

Oggi Giovedì 28 Settembre lungo l'argine Agosta al confine tra i comuni di Comacchio, Argenta e Ravenna si terranno le riprese del videoclip "Duri da Battere" il nuovo singolo che ha unito 3 grandi voci italiane: Max Pezzali, Nek Official e Francesco Renga. La regia è firmata Manetti Bros.
Allegati
image.jpeg
(46.96 KiB) Scaricato 3 volte
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Sheykan » giovedì 28 settembre 2017, 17:25

Quindi...007 Renga...Drake Max...e Pippo??
Certo non capisco come paragonare James Bond a Drake...il primo ha una storia infinita di decenni, il secondo una buona trovata commerciale di un videogioco...pero va beh, si vede dovevan trovare 3 spie di forte richiamo generazionale :)!
Secondo voi, seguendo questa logica...Pippo chi sarà? Io la butto li...Dylan Dog :)! Non è proprio una spia...ma penso se uno lo pescano dal cinema, uno dai videogiochi...uno dai fumetti :)!
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Vincenzo » giovedì 28 settembre 2017, 18:28

Per me Nek sarà Tarzan la strofa che canta parla di animali :lol:
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Franz » venerdì 29 settembre 2017, 10:01

in radio questa settimana 11 tra gli italiani (-4) e fuori dalla top 20 generale. Ci sta.
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda Sheykan » venerdì 29 settembre 2017, 10:29

Franz ha scritto:in radio questa settimana 11 tra gli italiani (-4) e fuori dalla top 20 generale. Ci sta.

Beh, senza un minimo di supporto ci sta si :).
Vincenzo ha scritto:Per me Nek sarà Tarzan la strofa che canta parla di animali :lol:

Ahahahah tarzan ahahahah :D!! Meno male che non hai detto Jane :D (visto fa bene anche la parte della donna :D )
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » venerdì 29 settembre 2017, 10:30

Un calo prevedibile, nella prima settimana quasi tutte le radio la mettevano ed RtL molte volte, ora già si sente meno su RTL ma continua a mandarla puntualmente un paio di volte al giorno non di più.
Diciamo che questa volta c'é stata la volontà anche dalle radio di promuoverla ma poi viene accantonata dopo un pò.Un po' come è successo con Le canzoni alla radio anche se Duri da battere sta andando molto meglio.
Il botto dei primi giorni tende a sfumare, speriamo che ci mettano qualcos'altro in più per farla continuare a girare in radio.
Ora servono ospitate in TV e spot del tour che anche se c'é ancora tempo sembra che la vendita dei biglietti a parte Brescia e qualche altra città sia un pò lentuccia.Magari mi sbaglio.
Noemi,Michelin e Gianna Nannini si sentono di più e oggi esce la nuova di Biagio Antonacci, altro pompatissimo.Poi uscirà Cremonini,poi Jovanotti, un autunno tosto insomma.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda viviana » venerdì 29 settembre 2017, 12:40

ascoltato più da volte scaricato dal mio smartphone..molto bella..forse il finale un pò meno, ma nel complesso mi piace moltissimo :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: DURI DA BATTERE - nuovo singolo in radio

Messaggioda JEMMA » lunedì 2 ottobre 2017, 19:33

RTL la sta continuando a trasmettere con regolarità, adesso è addirittura Power Hit
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 51 ospiti


clamehost
cron