CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Sheykan » lunedì 24 luglio 2017, 14:12

in questo clima di contestazione ecco una mia possibile raccolta su unico cd di 20 pezzi di 883/max pezzali:

1. Jolly Blue
2. Ma perché
3.La radio a 1000 watt
4. Non ti passa più
5. Tutto ciò che ho
6. La lunga estate bella vera (un remix proposto in un festivalbar)
7. Me la caverò
8. Il meglio
9. Credi
10. Come bonnie e clyde
11. Non capisco cosa vuoi (riadattamento di non me la menare con feat di j-ax e max pezzali con ritornello cambiato)
12. Non ci spezziamo
13. La donna, il sogno e il grande incubo
14. Innamorare tanto
15. Viaggio al centro del mondo (versione cd edizione straordinaria bonus track, nel cd originale c'è la versione rmx)
16. 1 in più
17. Fai come ti pare
18. Torno subito
19. Quello che comunemente noi chiamiamo amore
20. Sopravviverai

E ho scelto solo tra quelli diventati singoli ufficiali-ufficiosi tralasciando molte che mi sarebbe garbato ma che in una raccolta non metteranno mai e che quindi è ancor più irrealizzabile. Una scaletta del genere sarebbe invece difficile ma non impossibile. Alcune sono state all'interno di qualche raccolta ma non sono certo tra le più utilizzate all'interno delle raccolte. Ho evitato anche le canzoni-singoli delle varie raccolte.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda JEMMA » lunedì 24 luglio 2017, 19:46

Se è un album celebrativo, non possono mancare canzoni che tutti conoscono, mi piacerebbe ascolatre pezzi vecchi riarrangiati o del Max solista che non hanno avuto il successo che meritavano ma io ho la sensazione che Max stia cercando di completare il numero di inediti per fare un album di 10/11 pezzi, perchè tempo fa si disse che 5/6 canzoni erano quasi pronte e quindi è difficile un'ipotesi di canzoni passate riarrangiate magari in duetto con qualche altro artista. Fare un cd di inediti e allegargli un altro da reportorio significehrebbe spezzare troppo le due cose anche se potrebbe fare un cd da solista con il meglio della sua carriera inserendo 5/6 inediti e un cd stampo 883 di canzoni già incise, anche se mi piacerebbero riarrangiate ma non credo si sforzino più di tanto.
Sono sicuro che negli inediti ci sia già qualche duetto.
Oppure vecchie canzoni canntate solo da altri artisti un pò come CON DUE DECA ma senza stravolgere le canzoni.
Tutto dipende dal budget e dal progetto. Anche due cd e un dvd andrebbero bene o addirittura tre cd, ma la qualità del contenuto deve essere buona. Inserire canzoni già incise e qualche inedito sarebbe un TuttoMax 2017
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Precedente

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


clamehost
cron