CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Vincenzo » venerdì 9 giugno 2017, 22:11

Io direi di scriverglielo sulla pagina ufficiale, stanno bannando gente come se piovesse :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Matteo883 » sabato 10 giugno 2017, 0:04

Sono assolutamente d'accordo con Vincenzo. Io mi reputo uno dei più grandi fan di Max, so che non è tutta colpa sua, ma dovremmo veramente fare qualcosa, "perchè cosi avanti non si può andare" cit. Non so scrivere tutti nella pagina facebook o twitter di Cecchetto, trovare qualcuno che possa parlare con la compagna non lo so. So solo che forse per la prima volta in vita mia non comprerò un cd di Max e lo farò con la morte nel cuore, ma se serve un grande flop per cambiare la situazione, beh allora cosi sia. Meglio un grande flop per poi tornare ad avere delle cose decente. Comunque credo che noi fan abbiamo veramente un grande potere, basta pensare a come siamo riusciti a cambiare la copertina di Astronave Max (può piacere o no, ma ci hanno dato ascolto).

Detto questo faccio una considerazione finale su Max. Sembra che lui abbia perso parte dell'energia che aveva, sembra che ormai si adagi sugli allori di ciò che ha fatto in passato, sembra non abbia voglia di rischiare e di rimettersi in gioco, sembra non tenerci più. Ma è naturale, quando ha iniziato quello che aveva voglia di rischiare era Mauro Repetto. Ecco, io credo che a Max farebbe bene tornare a scambiare qualche parole con lui sulla direzione che la sua carriera sta prendendo. Credo che sia l'unico che forse potrebbe veramente rimettere in carreggiata Max, deve essere di nuovo spronato, un pò quando ha iniziato. Non parlo di reunion sia chiaro, solo di una chiacchierata tra amici, le cose che ho detto sembrano stronzate (e probabilmente lo so), ma credo veramente che l'unico che lo possa smuoverw sia Mauro Repetto.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Vincenzo » sabato 10 giugno 2017, 11:53

Matteo stanno davvero bannando gente, è successo anche ai due ragazzi del nostro staff.
E' da domenica che stanno cancellando i commenti.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda marcomeru » sabato 10 giugno 2017, 12:47

Il giorno in cui uscirà una raccolta con IL PAPPAGALLO e LASCIATI TOCCARE sarò veramente realizzato
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda JEMMA » sabato 10 giugno 2017, 13:25

Sono stanco di leggere che Max abbia bisogno di un Mauro Repetto, con tutta la stima e il rispetto che ho per i primi due album)colui che l'ha mollato senza dire nulla ed é sparito per rincorrere un sogno folle senza curarsi di ciò che aveva costruito con Max che rimane il leader degli 883, la vera anima,il cd da solista di Mauro ne é stata la prova,anche le canzoni scritte insieme in Max20 non erano un gran che, ormai Mauro non é più nel giro musicale e a Max non serve essere spronato, Cecchetto e Pierpa lo hanno sempre aiutato, io credo che serva semplicemente chi segua meglio la figura di Max, renderlo "accattivante",pomparlo un pò, esaltarlo in radio in Tv, e poi dovrebbe essere anche lui quando va in TV a coinvolgere di più il pubblico e non andare via subito,ma é il suo carattere e non ci possiamo fare nulla, poi magari non é dipeso da lui perché e non glielo permettono non so, però voglio vedere come la gente non si lascia condizionare se lo si esalta un po' , poi Max é sempre stato così, poco predisposto ad essere "Artista".Le critiche se costruttive ed educate magari possono fare bene sperando di non avere un effetto contrario perché c'é anche chi ci gioca su questo per penalizzarlo soltanto. Noi siamo così, gli vogliamo bene, crediamo in lui, sappiamo che con le organizzazioni giuste può essere ancora un super protagonista.
Intanto la canzone si sente abbastanza anche su RTL ed é New Hit, ottima cosa visto che con AstronaveMax é stato passato pochissimo.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Matteo883 » sabato 10 giugno 2017, 16:10

JEMMA ha scritto:Sono stanco di leggere che Max abbia bisogno di un Mauro Repetto, con tutta la stima e il rispetto che ho per i primi due album)colui che l'ha mollato senza dire nulla ed é sparito per rincorrere un sogno folle senza curarsi di ciò che aveva costruito con Max che rimane il leader degli 883, la vera anima,il cd da solista di Mauro ne é stata la prova,anche le canzoni scritte insieme in Max20 non erano un gran che, ormai Mauro non é più nel giro musicale e a Max non serve essere spronato, Cecchetto e Pierpa lo hanno sempre aiutato, io credo che serva semplicemente chi segua meglio la figura di Max, renderlo "accattivante",pomparlo un pò, esaltarlo in radio in Tv, e poi dovrebbe essere anche lui quando va in TV a coinvolgere di più il pubblico e non andare via subito,ma é il suo carattere e non ci possiamo fare nulla, poi magari non é dipeso da lui perché e non glielo permettono non so, però voglio vedere come la gente non si lascia condizionare se lo si esalta un po' , poi Max é sempre stato così, poco predisposto ad essere "Artista".Le critiche se costruttive ed educate magari possono fare bene sperando di non avere un effetto contrario perché c'é anche chi ci gioca su questo per penalizzarlo soltanto. Noi siamo così, gli vogliamo bene, crediamo in lui, sappiamo che con le organizzazioni giuste può essere ancora un super protagonista.
Intanto la canzone si sente abbastanza anche su RTL ed é New Hit, ottima cosa visto che con AstronaveMax é stato passato pochissimo.




Jemma, io rispetto la tua opinione e in parte sono d'accordo con te, sono d'accordo quando dici che Max deve essere pompato di più. Però è anche vero che io come fan mi sento un pò preso per i fondelli, noi fan spendiamo i soldi per comprare i suoi dischi, per andare ai suoi concerti, e il suo staff come ci tratta ? Trattandoci come spazzatura, insultandoci, dicendoci che non siamo veri fan, bannando la gente (purtroppo lo so Vincenzo, ho visto tra le varie pagine facebook) che semplicemente esprime la propria, giustificata ed educata opinione, ovvero che un'altra raccolta non la vogliamo. E' un fatto molto grave e Max non facendo nulla aggrava la situazione, questa faccenda è molto grave e io ho tanta paura che in questa maniera lui perda molti fan . Ed è questo che mi fa incazzare, che sembra non tenerci per niente, sembra che se ne freghi, sembra che non voglia far vedere di che pasta è fatto, sembra accontentarsi lo so che è il suo carattere (gli voglio bene anche per questo), ma converrai con me che non può andare avanti cosi. Deve riprendere le redini del suo progetto, deve resettarsi, cosi come fece nel 1995 e nel 2004, deve ritrovare la fame, deve ritrovare la gioia vera in quello che fa, deve dire "Oh ragazzi, cosi non va", insomma (anche se è impossibile) vorrei che si incazzasse, che avesse un lampo d' orgoglio. E poi ricordo che nel 2012-13 dopo aver rivisto e fatto i due pezzi con Mauro sembrava rinato, io non parlo di un fatto di abilità compositiva, solo di stimoli ecco, solo di voglia di fare, difatti come detto più volte da Cecchetto, Mauro faceva l'amico, quello che lo spronava, che lo incoraggiava che sognava. Non voglio la reunion degli 883, sarebbe ridicola, ma penso che una chiacchierata gli farebbe bene ecco.

PS A me Astronave Max è piaciuto tantissimo, eh, quindi non prendetemi per uno troppo nostalgico
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda spidermaX » lunedì 12 giugno 2017, 10:34

Repetto... Ancora? Se Max ha bisogno del suo aiuto allora stiamo messi proprio male...
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Sheykan » lunedì 10 luglio 2017, 10:31

Visti i risultati finali della Q-raccolta ....nonostante le critiche mosse anche su questo sito dell'ennesima raccolta...mi aspettavo perlomeno una Q-raccolta diversa dal solito pourpourì...invece nada...unica sorpresa è RItornerò e alcuni pezzi degli 883 non inseriti mai in nessuna raccolta...ma sinceramente mi aspettavo la presenza di più pezzi del Max solista visto che è 15 anni che è da solista e 10 anni il periodo 883. Vero che sono 6 album in 10 anni di inediti marchiati 883 e solo 4 in 15 anni marchiati Max Pezzali...però qualche perla in più speravo ci fosse in raccolta.
Se quindi uscirà...ancora una volta ha ragione la Warner...sia i fan che i non fan cogliono raccolte 883 con al massimo qualche pezzo inedito e qualche singolo (ma non troppi) dell'era da solista.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda JEMMA » lunedì 10 luglio 2017, 19:36

Vabbè, dipende anche da come sono state inserite nelle liste, io avrei fatto selezionare un tot di canzoni solo marchio 883 e un tot solo da solista che io reputo nettamente migliori.
Il tutto ci sembra più bello prima solamente perchè erano gli anni dei successi, per tutti è così, si ricordano sempre le prime canzoni di ogni artista.
Il Max solista ha canzoni di spessore elevatissimo che il repertorio 883 non ha, eppure ci sono cresciuto ma adesso alcune canzoni mi sembrano davvero canzonette rispetto a ciò che produce ora.
Canzoni come Il Presente, Terraferma, Quello che comunemente noi chiamiamo amore, Mezzo pieno o mezzo vuoto, Ritornerò, Due anime, Non lo so, La prima in basso, Niente di grave, Eccoti, Il mondo insieme a te, Lo strano percorso, L'Universo tranne noi, Il Meglio, I cowboy non mollano, La volta buona, I fiori nel deserto, Quasi felice, I filosofi sono alcuni dei capolavori che ha scritto da solista, niente a che vedere con Dimmi perchè, 6 1 sfigato, O me o ecc anche se come detto a quei tempi, essendo ragazzino ci stavano bene.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Sheykan » martedì 18 luglio 2017, 11:20

fatto sta che sul grande numero e vista la polemica che ha fatto nasce questa raccolta per ridere e scherzare...mi aspettavo la raccolta inusuale che poi forse neanche mai si comprerebbe...ma giusto per ridere e per criticare. Vedere alla fine le solite...a parte sporadici casi...mi ha fatto cadé le braccia.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda Franz » martedì 18 luglio 2017, 14:25

anche chi l'ha ideata ha confidato di essere rimasto deluso\a dal fatto che la gente ha votato sempre le solite canzoni...
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: CREA ANCHE TU UNA RACCOLTA!

Messaggioda JEMMA » martedì 18 luglio 2017, 19:30

Secondo me si è sbagliato il criterio di selezione. Non andavano fatti i gironi bensì elenco album per album.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


clamehost
cron