Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » martedì 21 novembre 2017, 10:51

Non ho detto sia una brutta canzone, a me piace, ma come testo non ha granché. Il ritornello è bello ma del resto non dice nulla, esprime un bel concetto in un ritornello e basta. (secondo me, e non potete dire che la mia opinione è sbagliata, è la mia)

Io a volte mi domando cosa vengo a fare sul forum se tanto il clima è questo...o c'è chi offende gli utenti o c'è chi prende ogni post come critica personale...oppure non si può difende Max, oppure non si può criticare...

Ah, io ho 34 anni, sposato da 10 anni, babbo di un bimbo che ha compiuto 2 anni a inizio mese e di una bimba di 6 mesi. A me mi (non me ne frega se non si dice) piace di più "L'omino incredibile" perché mi ha rappresentato in pieno...non quando è uscita ma logicamente qualche anno dopo. I gusti cambiano col tempo, chi non li cambia vuol dire che è rimasto ancorato ad una sua situazione personale ed è giusto che non gli possa garbare quello che canta adesso Max. (ho amici che purtroppo non hanno conosciuto l'amore e non hanno famiglia e quindi non hanno seguito Max nel suo processo di crescita, logico si sentano ancora addosso il periodo 883)

A me il periodo 883 non mi rappresenta più, e il Max che si separa lo stesso...ah e scusate se sono un ragazzetto...perché per me è molto meglio Quello che comunemente noi chiamiamo amore anche se riconosco essere molto pesa come canzone e chiusa in particolari momenti mentre Terraferma è più piacevole da ascoltare. I miei gusti cambiano e sono molto diversi da quelli di molti fan a quanto pare. Questo sono io.

P.s.: so che non dovevo rispondere e farlo mi mette quasi a livello di un bimbetto delle elementari ma non ce la facevo proprio più. Bisognerebbe che lo staff controllasse di più i post e quello che viene scritto perché in questo periodo ne ho letti anche di molto offensivi pur senza parolacce e bestemmie.
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda spidermaX » martedì 21 novembre 2017, 11:09

E' normale che uno esprima il suo punto di vista, io lo specifico sempre (come nel post sopra il tuo) ma è comunque implicito che siano mie riflessioni. Per il "ragazzetto" la mia non voleva essere mica una frase offensiva, ho detto solamente che [url]per me[/url] Terraferma è una canzone più adulta dell'altra e che se si è vissute certe esperienze la si vivrà differentemente. Per le cose sullo Staff sono d'accordo, dovrebbero entrare più a gamba tesa su certi commenti, non perché non si possa criticare Max, ma solo perché ribadire 100 volte le stesse cose alla fine può creare inutili discussioni o flame. Logicamente essendo un forum su Max le (speriamo) persone che ci scrivono sono fan dello stesso, leggere determinate cose e sentirsele ripetere ogni due per tre mi sa più di trollata e che di onesta critica.
Se tornerai, magari poi, noi riconquisteremo tutto...
Avatar utente
spidermaX
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 351
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:27
Località: Roma

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda PongWillUsty » martedì 21 novembre 2017, 13:20

Per me "Terraferma" è una signora canzone ma "QCCNCA" la supera alla grande, per me è uno dei testi più belli mai scritti da Max una perla di rara bellezza, è tra le mie preferite in assoluto. Io che sono un matto ogni 2 o 3 anni rifaccio la mia personale classifica delle canzoni di Max. Nel 2013 QCCNCA era al 2° posto, nel 2016 era al 4°. Ogni volta che rifaccio la classifica qualche posizione varia in base ai periodi. Aspetto sempre un paio d'anni ad inserire le canzoni nuove perchè appena uscite piacciono sempre un po' più del dovuto. Mi piace leggere che anche qualcun altro ha "Me la caverò" al top dei suoi gusti. Per me è fissa al 1° posto da quando è uscita. Mi rendo conto non sia il suo pezzo migliore oggettivamente ma a livello soggettivo, per me, lo è.

Se posso, devo dire che leggendovi da sempre, pure io che non scrivo mai mi sono un po' stufato di leggere sempre un po' gli stessi commenti negativi da parte di alcuni. Io adoravo alcuni cantanti, poi mi hanno stufato ma non è che vado continuamente sulle loro pagine a dire che adesso mi fanno schifo. Me ne sono fatto una ragione, mi riascolto sempre volentieri i loro CD che mi piacciono e bon , finita li.

PS: non vedo l'ora stasera di scartare il CD, è un rito sempre emozionante... :D
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Matteo883 » mercoledì 22 novembre 2017, 0:13

Ragazzi, sono assolutamente d'accordo con voi, neanch'io volevo rispondere, però uno ci passa sopra oggi, ci possa sopra domani a un certo punto non c'è l'ho fatta più. Chiedo scusa se ho offeso qualcuno, non era mi intenzione.


PS

Terraferma è un pezzo che mi piace molto, è l'album nel suo insieme che non mi convince affatto.

Ascoltandola più di una volta, alla fine rivalutato il record, ottima canzone.
Avatar utente
Matteo883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 151
Iscritto il: sabato 31 agosto 2013, 14:49

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda danny883 » mercoledì 22 novembre 2017, 12:30

Io questa mattina mi sono svegliato (intendo proprio mentre aprivo gli occhi) e nella mia testa cantavo "Il record" ricordandomi tutte la parole! Ora, da sveglio, non saprei ricordarmele xD Mentre è tutta la mattina che canto La vita con te :)
danny883
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2015, 18:43
Località: Genova

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Franz » mercoledì 22 novembre 2017, 14:33

anche io ho La vita con te che mi martella la testa da tutta la mattina
Me la caverò proprio come ho sempre fatto, con le gambe ammortizzando il botto.
Poi mi rialzerò ammaccato non distrutto.... Poi verrà da sè....
Avatar utente
Franz
UTENTE VIP
UTENTE VIP
 
Messaggi: 624
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 9:12

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda david london » giovedì 23 novembre 2017, 18:30

Oggi mi è arrivato il vinile finalmente, in edizione limitata :oops: Ho ascoltato nuovamente le nuove tracce ed devo confermare che non sono affatto male, ecco delle pagelle:
Le canzoni alla radio 7
Duri da battere 6.5
Un’estate ci salverà 7+
La vita con te 8
Il record 7-
Volume a 11 6.5
Tutto ciò che ho (New Remix) 4

In molti condividono la nostra opinione sulla "Vita con te" che oggi era nella top 30 di spotify pur non essendo ancora uscito come singolo...può bissare il successo dell'Universo tranne noi?
Gli avvoltoi tutti su di noi
piano piano volteggiano, finché puoi attento agli avvoltoi
se ti volti ti fottono
Avatar utente
david london
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 440
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:52

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Alex » giovedì 23 novembre 2017, 20:21

La vita con te è una canzone tecnicamente e melodicamente quasi perfetta (la perfezione non esiste :D ). Sono sicuro che se trattata con tutte le attenzioni possibili (scelta giusta della data in cui farla uscire come singolo, con tanto di videoclip subito disponibile, assicurandosi subito determinati e strategici passaggi radiofonici...) potrebbe diventare uno dei maggiori successi del 2018.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda ore emme » venerdì 24 novembre 2017, 13:56

la vita con te è una delle sue migliori produzioni di sempre.
mi auguro abbia il successo che merita e che sappiano come trattarla a livello di promozione.
non so distinguere un bullone da una brugola.
Avatar utente
ore emme
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:37

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Alex » venerdì 24 novembre 2017, 18:45

Comprato oggi il cd (avevo sperato nella benevolenza del Black Friday....benevolenza non accordata), e appena tolto il packaging, praticamente mi si sbriciola tutta la struttura di plastica tra le mani (costole interne ed esterne già staccate, elemento di plastica che tiene i cd quasi completamente sdentellato), con la conseguenza che non ci stavano più i dischi e che non si chiudeva più la struttura. Sono dovuto andare a prendere un vecchissimo doppio cd di non so bene chi per sostituire la struttura del cd. Quando si dice acquisto fortunato :sbem: :sbem:
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » venerdì 24 novembre 2017, 18:57

anche a me è successa una roba simile, i denti della custodia non c'erano più, tanto non lo userai più :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » domenica 26 novembre 2017, 11:56

La qualità della custodia di plastica infatti è molto bassa, avevo il timore di staccare i cd dai dentini, troppo leggera, ma tuttosommato hanno fatto un bel lavoro grafico anche se il libretto è povero di contenuti.
Max ha collaborato anche negli arrangiamenti ed è una bella cosa.
Il record è una canzone veramente bella ma avrei lasciato un lieto fine diverso,a volte capita che chi è fidanzato anche se si innamora di un altro, per abitudine o per altro, non ha il coraggio di cambiare e voltare pagina, preferisce restare con l'attuale compagno/a e sparisce dalla circolazione.
Comunque una gran bella canzone davvero.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti


clamehost
cron