Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Vale » venerdì 9 settembre 2016, 10:15

: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda marcomeru » venerdì 9 settembre 2016, 14:16

la parte dei due ragazzi è opinabile, ma fortunatamente la canzone compensa :lol:
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Vincenzo » sabato 10 settembre 2016, 11:25

il video è nettamente migliore dei suoi predecessori, ma quei due si prendono troppo la scena.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Vale » sabato 10 settembre 2016, 12:27

NOTE DEL REGISTA:
Premesso che non scopriamo nulla di nuovo parlando delle canzoni di Max, delle storie d’Amore che con lui sono iniziate, hanno vissuto, durano ancora o sono finite. Generazioni di Fan sono sotto il suo palco, madri con bambini e padri con bandana o viceversa bambini con bandana accompagnati dai genitori che canticchiano le vecchie glorie.
Ma qui parliamo di videoclip, ovvero della realizzazione di un’idea di fantasia che possa far “vivere” il brano nel suo più intenso significato. Senza essere per forza didascalici, l’argomento è sicuramente l’Amore.
Nella “durata” della canzone di Max Pezzali quindi, ho voluto raccontare la storia d’amore che “Vive” nel corso del brano. Premetto che ho avuto la fortuna di conoscere Marco & Elisa, due performer che hanno nel linguaggio del corpo la loro forza e la loro estrema bellezza. Insieme creano delle coreografie, quelle che ho visto da “addetto ai lavori” sul palco di “Italia’s Got Talent” mi hanno emozionato e portato alle lacrime più volte, sono un emotivo. Ma quest’incontro mi ha dato la possibilità di portarli sul progetto “Max” e insieme abbiamo creato la loro “Storia d’amore”

C’è un incontro casuale iniziale di due ragazzi, Marco e Elisa, una ricerca e poi l’incontro ancora e in una coreografia danzante fatta di “momenti” che fanno parte di una storia d’amore, i due ci trasportano in un vortice.
Sullo sfondo c’è Max sul palco, con la sua band live, di fronte a lui migliaia di storie come quella di Marco e Elisa, ognuno ha la sua, noi torniamo da loro. Si sono persi, divisi…ora ballano singolarmente, come ognuno di noi, “attraversano” i propri dolori, da soli, avvolti dai colori e dal buio. Fino a ritrovarsi, e continuare ad amarsi, avvolti in un bacio e dietro di loro l’esplosione del live dove suona un brano di quelli che non puoi non cantare!
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda marcomeru » sabato 10 settembre 2016, 14:05

Rimango della mia idea :mrgreen: :lol:
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda JEMMA » sabato 10 settembre 2016, 23:54

mamma mia ma non vi sta bene mai niente, sempre a criticare, anche quando un video è stato realizzato benissimo
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Vincenzo » domenica 11 settembre 2016, 10:29

a chi non capita durante un live di fare tutte quelle acrobazie, non so voi ma a me sempre :lol:
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Vale » domenica 11 settembre 2016, 13:29

Vincenzo ha scritto:a chi non capita durante un live di fare tutte quelle acrobazie, non so voi ma a me sempre :lol:

E cosa c'entra?
Penso abbia "deviato" il fatto che si sia detto "oh, al concerto di Milano si registra il video" ma ciò non significa(va) mica che il video È il live di Milano. Ma per questo basta leggere la nota del mio post precedente.
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda marcomeru » domenica 11 settembre 2016, 14:43

non dico che il video è brutto, è che io sono sensibile alla danza come un cinghiale nel fango :lol:
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Vincenzo » domenica 11 settembre 2016, 19:49

Vale ha scritto:
Vincenzo ha scritto:a chi non capita durante un live di fare tutte quelle acrobazie, non so voi ma a me sempre :lol:

E cosa c'entra?
Penso abbia "deviato" il fatto che si sia detto "oh, al concerto di Milano si registra il video" ma ciò non significa(va) mica che il video È il live di Milano. Ma per questo basta leggere la nota del mio post precedente.


Questo doveva essere solo un video live senza Marco ed Elisa, se volevano rappresentare qualcosa potevano evitare il video live. Comunque l'avevo promosso sto video, rispetto a "come bonnie e clyde" e "niente di grave".
Se ho scritto "che si prendono troppo la scena" e poi quoto il post di Vale è perché io non mi ci rivedo e non mi ci trovo in questo video e non mi ci sento rappresentato da me che usufruisco della musica live di Max. E forse non solo io tra partentesi. Se poi voi avete apprezzato e vi ci ritrovate in queste smancerie buon per voi
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda Alex » lunedì 12 settembre 2016, 17:36

A me non dispiace, soprattutto per l'idea. Certo, poi la rappresentazione dei "momenti che compongono una storia d'amore" fatta dai due performer è un po' ridicola (gente che improvvisamente entra nell'inquadratura e prende per il collo la tipa, le esplosioni di felicità e passionalità e le improvvise depressioni...). Ma vabbè loro due sono bravi comunque.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Non lo so - Nuovo singolo dal 9 settembre

Messaggioda L-9- » lunedì 12 settembre 2016, 19:42

Il video è più bello della canzone. E ho detto tutto sui testi di Max dell'ultimo anno
L-9-
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 343
Iscritto il: venerdì 24 aprile 2015, 9:58

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


clamehost
cron