Max in classifica?

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Re: Max in classifica?

Messaggioda lucano88(3) » venerdì 24 novembre 2017, 14:11

Si prevede un debutto al terzo posto per l'album..nonostante il periodo le vendite restano basse..basta pensare che Cristina d'avena ha debuttato al primo posto con sole 10000 copie vendute e i flop dei cd di Antonacci e Nannini nonostante il solito pompaggio radiofonico..
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: Max in classifica?

Messaggioda Vincenzo » venerdì 24 novembre 2017, 16:00

per me ha venduto sulle 5000 copie, non c'era molta gente agli instore.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Max in classifica?

Messaggioda mattepisa » venerdì 24 novembre 2017, 17:55

Vabbe qualcuno l'ha comprato anche senza essere andato all'instore come io
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: Max in classifica?

Messaggioda Alex » venerdì 24 novembre 2017, 18:51

Debutto in classifica ad un deludente 3°posto, dietro Negramaro e Cristina D'Avena (che sta avendo un gran successo evidentemente).
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Max in classifica?

Messaggioda Vincenzo » venerdì 24 novembre 2017, 18:53

Terzi!!!!!
Ma il metodo di rilevamento fimi non è cambiato?
Nel senso che ora considerano anche lo streaming, se così fosse l'album non durerà molto, Max è molto scarso in quel settore lì
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Max in classifica?

Messaggioda PongWillUsty » lunedì 27 novembre 2017, 16:28

Alex ha scritto:Debutto in classifica ad un deludente 3°posto, dietro Negramaro e Cristina D'Avena (che sta avendo un gran successo evidentemente).

mah, personalmente il 3° posto non lo trovo così deludente, di fatto il 1° posto era già assegnato perchè debuttare davanti ai Negramaro era verosimilmente impossibile. Ancora di più per un album come "Le canzoni alla radio", con lo scarso successo di "Duri da battere", certo si poteva entrare in classifica al 2° posto ma quello era il massimo possibile.
Stiamo assistendo a clamorosi flop (Antonacci, Nannini) quindi non mi stupirà vedere l'album di Max crollare velocemente in classifica. Ormai far uscire un album è secondo me solo un pretesto per far partire un tour live. Ormai nella musica si campa con i live. Le vendite di un album servono a malapena a coprire i costi di produzione. Credo che a certi artisti come Max (o come Antonacci o la Nannini) importi sempre di meno delle classifiche di vendita.
PongWillUsty
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 109
Iscritto il: mercoledì 10 giugno 2015, 9:32

Re: Max in classifica?

Messaggioda lucano88(3) » giovedì 30 novembre 2017, 18:29

Domani dovrebbe attestarsi intorno al 6°-7° posto..su itunes sta tenendo...speriamo che l'ospitata da Bonolis dia una bella spinta nell'attesa del lancio del nuovo singolo(perchè lo butteranno un nuovo singolo prima dell'inizio del tour :inchino: )...
lucano88(3)
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 143
Iscritto il: sabato 4 luglio 2015, 16:22

Re: Max in classifica?

Messaggioda Vincenzo » venerdì 1 dicembre 2017, 21:35

dal terzo all'undicesimo, finiti gli instore è precipitato dopo 1 sola settimana e con il conteggio degli streaming per me non durerà molto e non credo nemmeno che arriverà al disco d'oro, spero di sbagliarmi ma la vedo così è anche senza un singolo nelle radio, sicuro che a Gennaio uscirà qualcosa, il problema che cosa? Sarà sicuramente un threesome, sperando che non sacrifichino invano "la vita con te".
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Max in classifica?

Messaggioda JEMMA » venerdì 1 dicembre 2017, 21:41

Addirittura 11°in classifica Fimi!!!!! Sotto a Cristina D'Avena e dalla riedizione di Fedez e JAx, ma ci rendiamo conto???? :evil:
Da un lato un disco di Max che esce, dall'altro un tour che si dovrebbe promuovere ancora con un singolo lanciato tre mesi fa, da un lato un album che esce senza un singolo nuovo e che lo stesso singolo del trio dovrebbe promuovere l'uscita della raccolta, certo, Max é onnipresente in radio ma solo tra interviste e recensioni nel web non basta.
Speriamo che lo aiuti quando andrà a Music di Bonolis.
Le radio non passano più Duri da battere, però le interviste le vogliono fare eccome con Max, é contradditoria come cosa.Non lo capirò mai.
Il progetto del trio era buono per andare a Sanremo come super ospiti, per avere altri agganci e ci sta tutto e Max doveva anche abbinare un album (forse per contratto chiuderlo entro il 2017) questo l'ho capito per dare un senso al tutto ma dispiace parecchio vederlo di già così in basso in classifica, gli inediti sono bellissimi e questa volta hanno anche trovato l'idea del vinile e della litografia, dovrebbe vendere di piú.
Speriamo che il tour vada forte, alla fine, oggi contano più i live che il successo in classifica, ma minimo all'oro ci deve arrivare.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Max in classifica?

Messaggioda Alex » sabato 2 dicembre 2017, 17:31

Alquanto disastroso...neanche il vinile è riuscito a debuttare al meglio, 3° posto dietro la nuova entrata Cremonini e dietro il disco dei Pink Floyd che ha una quarantina d'anni ed è presente da 42 settimane in classifica. Progetto nato male e portato avanti confusamente. L'unico azzardo possibile sarebbe buttare subito fuori l'unico vero diamante presente, La vita con te, subito, prima di Natale.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Max in classifica?

Messaggioda JEMMA » sabato 2 dicembre 2017, 22:27

Dopo tutti questi errori ed enorme confusione, ho anche paura che possano bruciare un capolavoro, quindi che si valuti bene il momento giusto per far uscire La Vita con te come singolo, non vorrei vederlo lanciato così senza promozioni o rotazioni radiofoniche.O come fanno ultimamente, una settimana in radio e poi il nulla piú.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Max in classifica?

Messaggioda danny883 » sabato 2 dicembre 2017, 23:38

Io credo e spero che stiano organizzando tutto al meglio per non bruciare La vita con te.
Già per quanto non fosse una hit sono riusciti ha vanificare un prodotto confezionato bene come Duri da battere (che a me, personalmente, non piace, o meglio, mi piace come potrebbe piacermi I cowboy non mollano...una canzone carina ma niente di che...).
Oltre a La Vita Con te mi sono accorto, ascoltandola su RTL 102.5 giovedì scorso, che musicalmente tira tanto Il secolo Giovane (anche se preferisco decisamente Il record e Volume a 11).
Ad ogni modo non è detto che La vita con te la facciano uscire a gennaio 2018.
Vedremo. È anche vero che ora come ora, senza un singolo in radio, l'album sparirà presto dalle classifiche. Aspettiamo fiduciosi perchè quando uscirà La vita con te prevedo una svolta seria nella carriera da solista di Max. Merita di tornare a grandi livelli e La vita con te è una gran pezzo (lo sono anche, in maniera diversa, gli altri inediti comunque...tranne duri da battere e le canzoni alla radio di cui salvo la base xD)
danny883
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 54
Iscritto il: venerdì 22 maggio 2015, 18:43
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


clamehost
cron