Le canzoni alla radio - la raccolta

area dedicata alle info, ai commenti e alle nostre considerazioni sulle canzoni e sugli album di Max

Secondo voi quando potrebbe uscire il nuovo album di Max Pezzali?

Maggio
1
6%
Giugno
2
13%
Luglio
0
Nessun voto
Settembre
3
19%
Ottobre
1
6%
Novembre
4
25%
Dicembre
0
Nessun voto
nel 2018
5
31%
 
Voti totali : 16

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » lunedì 5 giugno 2017, 22:51

GENNAIO 2016:

<<Fino in primavera sarò impegnato in televisione, poi inizierò a lavorare al nuovo album. Quest'anno voglio stare fermo per uscire con l'album nel 2017.
Deve essere un lavoro di qualità. Ho un’età e una storia che mi permettono di prendermi i miei tempi.>>


LUGLIO 2016:

«Effettivamente sto pensando di fare quello che ho fatto quattro anni fa reinterpretando le canzoni
di “Hanno ucciso l’Uomo Ragno” con uno stuolo di colleghi, utilizzando però degli inediti. Lo stimolo me l’ha dato il metodo di lavoro utilizzato sulle due nuove canzoni di questo disco. Le avevo lì da una parte, ma non ne ero del tutto convinto, così ho provato a mandarle a degli amici autori per cambiare il punto di vista e provare a guardarle da un’altra prospettiva. Ha funzionato»


e a Marzo 2017 ha detto quelle cose lì che sono scritte in altre pagine del topic.
Per me ha sbagliato lo scorso anno doveva pensare solo al nuovo album, forse oggi non ci ritroveremo con una probabile nuova raccolta.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Luca » martedì 6 giugno 2017, 0:33

Imbarazzante! Ma poi..vogliamo parlare del grafico? c****..sembra che facciano le copertine di cattivo gusto apposta. Sono orride!!
L'unica cosa che si salva per ora è la canzone, per fortuna.
Tutti già fuggiti nei locali a parte i fortunati che hanno di meglio da fare in spiaggia (Max Pezzali)
Se per ogni sbaglio avessi mille lire che vecchiaia che passerei (Ligabue)
Esiste già quel che vogliamo inventare, ci manca solo il disco orario solare (Max Pezzali)
Avatar utente
Luca
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 135
Iscritto il: martedì 10 settembre 2013, 10:47

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » martedì 6 giugno 2017, 0:48

Luca ha scritto:Imbarazzante! Ma poi..vogliamo parlare del grafico? c****..sembra che facciano le copertine di cattivo gusto apposta. Sono orride!!
L'unica cosa che si salva per ora è la canzone, per fortuna.


Mai come quelle di AstronaveMax e Terraferma!
Le canzoni alla radio é un pezzo bellissimo.
Spero solo che almeno domani la canti.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Alex » martedì 6 giugno 2017, 1:26

Come dicevo già mesi fa nel 2017 qualcosa devono per forza tirar fuori, è da contratto. Max può dire quello che vuole sui suoi tempi creativi, ma finchè firma contratti vincolati a scadenze fisse, metterà sempre in difficoltà i fans. Io non mi vergogno a dire che dal 2011 ho evitato allegramente sia le ristampe di Terraferma e Astronave Max che la riedizione "rap" di Hanno Ucciso l'Uomo ragno (per non dire ovviamente della 883 Collection). Semplicemente: quando è troppo è troppo. Io non so davvero a chi dare le maggiori responsabilità, alla Warner certamente, ma Max è in una fase prolungata di catalessi creativa e forse è mal consigliato. Il malcontento tra i fan cova già da tempo, questo è innegabile, basta saper ascoltare i tanti pensieri sul tema. Oggi come oggi in molti non sarebbero "veri fan" come direbbe l'anonimo e stipendiato "lavoratore social" (che fatica!)...ma è davvero colpa di chi lo segue (chi più chi meno) dal 1992, lasciando sul campo enormi quantità di passione e denaro? Una presa di coscienza da parte dell'interessato me l'aspetterei, e magari un rapporto diverso coi fan, fatto non di prodotti da buttare lì ogni anno o due (da acquistare come clienti fidelizzati) con cose già vissute tante tante volte.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vale » martedì 6 giugno 2017, 9:47

È da cinque anni che "deve fare uscire un disco quest'anno per contratto".
Se già il primo album "forzato dal contratto" gli è pesato, cosa rinnovi con la Warner? Boh.
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda ore emme » martedì 6 giugno 2017, 14:09

Allora ragazzi il discorso non riguarda solo la Warner, ma tutte le cosiddette "major". Tutte le major ti impongono dei ritmi produttivi, funziona così perché ovviamente hai di contro una potenza mediatica e pubblicitaria (nel caso di max scarseggia anche quella ).
Se non intendi piegarti a queste logiche di mercato perché ritieni di essere un artista che a 50 anni vuole pubblicare coi suoi tempi, devi anche avere le palle di affidarti ad un'etichetta indipendente o autoprodurti, con tutto ciò che mediaticamente comporta.
Oppure altra soluzione, il discorso "album" è superato da un bel po', siamo tornati a un'era discografica tipo anni 70, quando si pubblicavano i 45 giri con 2 singoli. Con le vendite negli store digitali, non sei obbligato a pubblicare album, puoi anche pubblicare singoli in vendita su iTunes, puoi pubblicare Ep di 6 brani (vedi i Coldplay che a fine giugno escono con un Ep di 5 brani ).
Quindi caro Max basta raccolte, sei fuori mercato anni luce, non servono più a un beneamato cxxxo.
non so distinguere un bullone da una brugola.
Avatar utente
ore emme
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 503
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 14:37

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Sheykan » martedì 6 giugno 2017, 16:51

Io spero solo che Max, anche se non risponderà personalmente con un video si suoi fan (come fa esempio Nek suo grande amico), si vergogni molto di avere uno staff del genere e non se la prenda se noi come altri non compreranno questa ennesima presa per i fondelli. Per carità, poi magari sarà una bella megaraccolta di tutti i singoli 883/max pezzali con 6 inediti più menate varie...ma non è il prodotto in se che non sopporto è la cafoneria e il non supporto che danno a Max. Dai, se la tirano per un decimo posto su i-tunes come se avessero vinto il giro d'italia, non pagano i passaggi radiofonici sulle maggiori radio...e non è che qualche ospitata in tv serva...serve la presenza dell'autore sui social, serve interessamento ai fan (pochi) che ha. A Max non interessa pare o sarebbe già arrivata la pronta risposta, quindi perché a noi dovrebbe interessare come si comporta il suo staff. Io e mia moglie non compreremo il CD, non ora...magari tra 1 o 2 anni quando sarà a prezzo scontato o sarà fatta una riedizione...tanto se fanno come con atronavemax e mettono loro tutto il cd in streaming su youtube non ha senso spendere un pacco di soldi per poi venir fregati l'anno dopo. Ce lo ascolteremo in streaming e se farà un concerto e si potrà, si andrà. Vediamo cosa succede se questi NONFAN non comprano il CD...mica sarà una tragedia?? No?!
Avatar utente
Sheykan
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 200
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:30

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda Vincenzo » martedì 6 giugno 2017, 17:05

A RTL 102.5, a testuale domanda: "Cosa farai quest'estate?" Max ha risposto: "Quest'estate niente, prepareremo un po' di materiale nuovo. Staremo fermi, ma vegli"

Forse hanno cambiato idea.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » martedì 6 giugno 2017, 17:52

Max lo conosciamo, ha un carattere meraviglioso,ma il suo essere atipico come artista lo ha penalizzato, a volte sembra che se dovesse chiudere la carriera all'improvviso non gliene importerebbe perché ha avuto tanto, forse più di quello che si aspettava,ma io credo che nonostante la sua brillante carriera ad un certo punto poteva e può ottenere ancora di più , bastava che lo si valorizzi come merita, non posso pensare che quando si firma un contratto quelli sono i budget e basta, allora i budget per lui sono proprio pochi e non vogliono sfruttarli di piú per Max, e non ne capisco il motivo.Non credo che Nek ad esempio abbia più fans di Max perché fa concerti nei teatri e non sono quasi mai soldout e se non é così chiedo scusa.Ma a me é sembrato così
Però é anche vero che se vediamo la quantità di persone che segue Max su Facebook ,se ognuno avesse acquistato il nuovo singolo avrebbe venduto
tantissimo e starebbe ai primi posti, io leggo ancora gente che per 1 euro non lo compra ma aspetta che esca su YouTube o trova la scusa che lo ascolta su Spotify, e allora non ci lamentiamo se ci troviamo i Rovazzi o i Benji&Fede o Amici tra le prime posizioni, é vero che forse pagano per le rotazioni ma noi potremmo contribuire per il nostro Max.
Detto questo, la gestione di Max non é mai stata perfetta.E non é tutta colpa sua.Io il cd lo comprerò ugualmente, non posso farne a meno ma spero di cuore che sia un progetto bello forte perché se si lancia un singolo senza avere idee precise un pò di malumori sono giustificati.
La reazione dello staff é stata inaspettata, magari avranno modo di rifarsi.
Attendiamo, alla fine non credo ci deluderà.
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda essenziale88 » martedì 6 giugno 2017, 17:59

Vincenzo ha scritto:A RTL 102.5, a testuale domanda: "Cosa farai quest'estate?" Max ha risposto: "Quest'estate niente, prepareremo un po' di materiale nuovo. Staremo fermi, ma vegli"

Forse hanno cambiato idea.


È stato ospite a RTL?

Comunque Le canzoni alla radio sta passando sull'altra radio del gruppo RTL, Radio Zeta l'italiana. Per le altre radio nazionali... a quanto pare è in rotazione solo su Deejay, Radio 105 e Radio Italia.
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda mattepisa » martedì 6 giugno 2017, 18:13

essenziale88 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:A RTL 102.5, a testuale domanda: "Cosa farai quest'estate?" Max ha risposto: "Quest'estate niente, prepareremo un po' di materiale nuovo. Staremo fermi, ma vegli"

Forse hanno cambiato idea.


È stato ospite a RTL?

Comunque Le canzoni alla radio sta passando sull'altra radio del gruppo RTL, Radio Zeta l'italiana. Per le altre radio nazionali... a quanto pare è in rotazione solo su Deejay, Radio 105 e Radio Italia.


anche su subasio ;)

cmq quando è andato a Rtl???????
mattepisa
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 321
Iscritto il: venerdì 5 giugno 2015, 14:17

Re: Aspettando il nuovo album di Max Pezzali?

Messaggioda JEMMA » martedì 6 giugno 2017, 18:16

mattepisa ha scritto:
essenziale88 ha scritto:
Vincenzo ha scritto:A RTL 102.5, a testuale domanda: "Cosa farai quest'estate?" Max ha risposto: "Quest'estate niente, prepareremo un po' di materiale nuovo. Staremo fermi, ma vegli"

Forse hanno cambiato idea.


È stato ospite a RTL?

Comunque Le canzoni alla radio sta passando sull'altra radio del gruppo RTL, Radio Zeta l'italiana. Per le altre radio nazionali... a quanto pare è in rotazione solo su Deejay, Radio 105 e Radio Italia.


anche su subasio ;)

cmq quando è andato a Rtl???????


Oggi pomeriggio, verso le 16 se non erro, lo hanno intervistato durante i collegamenti su RTL dei Wind Music Awards.
Piano piano la canzone si inizia a sentire in radio e per ora manca solo RTL!
JEMMA
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 445
Iscritto il: venerdì 20 maggio 2016, 20:32

PrecedenteProssimo

Torna a Discografia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti


clamehost