Inter

area dedicata alle discussioni sportive

Re: Inter

Messaggioda marcograz » giovedì 4 luglio 2013, 15:19

defo ha scritto:Certo che siete messi male... Mi ricordo ancora 3 anni fa un titolone della gazzetta: "inter, 100 milioni per il mercato" :lol:
L'ho sempre detto che il signor Moratti aveva debiti astronomici, ma in tanti mi raccontavano la favoletta che iniziava con "non è vero, abbiamo fatto il triplete": i soldi guadagnati quell'anno sono andati a coprire un po' (pochi) buchi di bilancio e a ingrassare il conto corrente degli eroi di Madrid, altro che mercato!

Grazie per aver portato la luce a cose che non avevamo ancora capito da soli :idea:




:D

Guarda i fattacci sono troppi anche per essere ripercorsi, si spera sempre che le poche risorse vengano investite meglio, che l'allenatore sia quello giusto, che Thohir entri in societa'..che puo' fare di piu' un tifoso:?: :?:
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Inter

Messaggioda defo » giovedì 4 luglio 2013, 15:50

marcograz ha scritto:Grazie per aver portato la luce a cose che non avevamo ancora capito da soli :idea:

Guarda, tanti interisti che conosco l'hanno sempre negato ("abbiamo fatto il triplete e abbiamo incassato tanto, i debiti li abbiamo azzerati, blablablablabla"): adesso che i nodi vengono al pettine sto godendo molto.

marcograz ha scritto:Thohir entri in societa'..che puo' fare di piu' un tifoso:?: :?:

Sinceramente? Se Thohir avesse fatto un'offerta del genere per la Juve sarei andato in Thailandia (o dove cavolo vive) con un esercito di serial killer: io non mi fiderei, questo oltre a comprare dovrebbe anche tappare i buchi di bilancio, poi dovrebbe presentarsi con almeno un ottimo acquisto (i tifosi, giustamente, chiedono i giocatori). Può fare tutto questo, soprattutto nel medio-lungo periodo?
Io cercherei investitori esteri che non pretendano la maggioranza delle azioni (un po' come vuole fare adesso la Juve), perché se questi "investitori" domani mattina si stancano possiamo dire addio all'Internazionale. Cosa che non mi dispiacerebbe, sia chiaro.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Inter

Messaggioda marcograz » giovedì 4 luglio 2013, 16:07

defo ha scritto:
marcograz ha scritto:Thohir entri in societa'..che puo' fare di piu' un tifoso:?: :?:

Sinceramente? Se Thohir avesse fatto un'offerta del genere per la Juve sarei andato in Thailandia (o dove cavolo vive) con un esercito di serial killer: io non mi fiderei, questo oltre a comprare dovrebbe anche tappare i buchi di bilancio, poi dovrebbe presentarsi con almeno un ottimo acquisto (i tifosi, giustamente, chiedono i giocatori). Può fare tutto questo, soprattutto nel medio-lungo periodo?
Io cercherei investitori esteri che non pretendano la maggioranza delle azioni (un po' come vuole fare adesso la Juve), perché se questi "investitori" domani mattina si stancano possiamo dire addio all'Internazionale. Cosa che non mi dispiacerebbe, sia chiaro.

Purtroppo al momento l'unica cosa che puo' fare e' arrivare e mettere ordine nella societa' soprattutto nella parte commerciale e nella valorizzazione nel patrimonio. Gia' il fatto che ci siano 150mln di debiti e altri 40-50 quest'anno vuol dire che chiunque compri anche solo il 60% dell'Inter deve pagari 200mln a Moratti, e almeno meta' dei debiti dovranno essere coperti dal nuovo proprietario.

Un bell'investimento a perdere per uno che ha come patrimonio personale solo 2mld di dollari. L'unica cosa buona e' che la famiglia ne ha 20 per cui si spera possa coprirlo in caso di bisogno.

Poi il fatto che sia Indonesiano (by the way) fa si che si possa sfruttare l'Indonesia come punto vendita visto che la sono milioni i tifosi interisti.

Io personalmente sono a favore di un entrata parziale (sul 40%), ad incrementare negli anni, coi Moratti sempre proprietari di un bel pezzo della societa', in versione garanti ma anche in caso di ricomprarla nel caso l'Indonesiano faccia male.

Cose positive e' che sembra comunque qualcuno col fiuto degli affari e che come obbiettivo avra' quella di ristrutturare la societa' per renderla sicuramente autosufficiente (cosa che MM stav cercando malamente di fare in questi ultimi due anni).

Poi come detto io spero i Moratti rimangano in societa', anche se dalle dubbie capacita' manageriali, almeno ci han sempre messo il cuore.

Per come e' messo il tifoso interista adesso se si tenessero tutti i buoni, vendessero gli scarsi, e comprare quelle 3 pedine mancanti senza acquisti esagerati, andrebbe fin troppo bene.

Sull'ultima parte, nessun investitore che abbia a cuore il bilancio (cioe' tutti) ti da 150mln per prendersi il 40% e andare a rimetterci ogni anno. Chiunque sia e' ovvio che voglia mettere a posto i conti (se non arabi o russi che sono li per il loro giocattolino e il nome, e poi finisce davvero come il Malaga)
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Inter

Messaggioda Alex » giovedì 4 luglio 2013, 17:42

Le società italiane agli italiani!
Siamo tra i pochi esempi di territorialità calcistica in Europa: gli Agnelli legati alla città di Torino, Berlusconi e Moratti a quella di Milano...
Un'iniezione di capitale estero non sarebbe una novità (la Juve c'ha campato 30 anni con i soldi di Gheddafi), ma il controllo completo di una società è tutt'altra cosa.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Inter

Messaggioda defo » giovedì 4 luglio 2013, 18:49

Thoihr s'è comprato pure il Washington Utd promettendo un nuovo megagalattico stadio: sono ultimi e lo stadio non esiste :lol:
In questo momento investire così tanto in una società di Serie A non ha senso: siamo indietro ere geologiche rispetto al resto dell'Europa che conta e sulle poltrone siede gente come Lotito... Secondo me questo tizio è pericoloso, calcisticamente parlando. Se i cinesi dell'anno scorso sono spariti ci sarà un motivo.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Inter

Messaggioda marcograz » venerdì 5 luglio 2013, 9:30

Oh lo so che vi devo dire..se MM fosse abile di ristrutturare l'Inter mi rifiutere anche io, pero' per come siamo messi non dico di no a prescindere.

Sui Whashington DC non e' proprietario unico e la col salary cap non e' cosi facile risalire..certo che non e' un bell'esempio.

Se va male e andiamo in B cosi siete tutti felici, MM la ricopra a molto meno e la riporta su, di questo sono sicuro.

Il nostro esempio di territorialita' finisce nel momento in cui arriva l'FFP e le casse sono vuote :roll:
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Inter

Messaggioda defo » venerdì 5 luglio 2013, 11:32

Poi non lamentatevi se non avete soldi...
Immagine
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Inter

Messaggioda marcograz » venerdì 5 luglio 2013, 13:29

defo ha scritto:Poi non lamentatevi se non avete soldi...
Immagine

ma come si fa a dare contratti cosi :evil:





















:lol:
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Inter

Messaggioda Alex » venerdì 5 luglio 2013, 17:39

Piccola nota di colore: la grande intuizione morattiana, Stramaccioni, è l'unico allenatore rimandato al Supercorso di Coverciano :lol:
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Inter

Messaggioda defo » venerdì 5 luglio 2013, 18:35

Si può anche essere rimandati? :shock:
Non ci credo...
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Inter

Messaggioda marcomeru » sabato 6 luglio 2013, 14:55

Carissimi tifosi nerazzurri, vi parla il vostro Drago con grande emozione e grande piacere.
Non so se troverò le parole giuste per salutarvi e ringraziarvi per tutto quello che mi avete dato, a partire dall'affetto, dalla fiducia e dalla sincerità.
Sono stati i dieci anni più importanti della mia vita.
Anni in cui sono cresciuto prima come uomo e poi, con mio grandissimo piacere, come calciatore.
Io e la mia famiglia ringraziamo la famiglia Moratti.
Ci tengo a nominare il mio Presidente in particolare, che mi ha dato l'opportunità di vestire la maglia dell'Inter, con la quale ho avuto il piacere ed il grande onore prima di tutto di indossarla e poi di vincere ogni cosa che c'era da vincere.
Ci sono tantissime persone con le quali sono stato benissimo e con questa lettera li voglio salutare tutti, sempre con queste parole, guardandovi negli occhi, voglio dirvi che rimarrete nel mio cuore per sempre anche se non posso e non voglio nominarvi tutti.
Non dimenticherò mai il giorno in cui sono arrivato, e non potrò mai dimenticare la presentazione con il nostro Presidente onorario Giacinto Facchetti, una grandissima persona sotto tutti gi aspetti. La foto di quel giorno la tengo stretta fra i miei ricordi più cari.
Quel giorno è cominciata la mia vita da nerazzurro.
Se penso che non indosserò più la maglia dell'Inter mi vengono le lacrime, ma sono stato sempre sincero e le mie sono lacrime vere, purtroppo nella vita si deve andare e guardare avanti, voi che mi conoscete sapete che lo farò con grande orgoglio e grande determinazione, come ho sempre cercato di fare nella mia storia di uomo e di atleta.
In tutti questi anni a Milano ho giocato con grandissimi calciatori e soprattutto con grandissimi uomini, è difficile trovare le parole per ringraziare di nuovo tutti.
Ho avuto l'onore di indossare questi colori che rimarranno per sempre sulla mia pelle, non lo potrò mai cancellare, nessuno potrà mai cancellarlo.
Con tutto il mio amore.

Dejan Stankovic


E noi ti ringraziamo per aver contribuito a tante vittorie. :cry:
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Inter

Messaggioda marcograz » sabato 6 luglio 2013, 16:10

marcomeru ha scritto:Carissimi tifosi nerazzurri, vi parla il vostro Drago con grande emozione e grande piacere.
Non so se troverò le parole giuste per salutarvi e ringraziarvi per tutto quello che mi avete dato, a partire dall'affetto, dalla fiducia e dalla sincerità.
Sono stati i dieci anni più importanti della mia vita.
Anni in cui sono cresciuto prima come uomo e poi, con mio grandissimo piacere, come calciatore.
Io e la mia famiglia ringraziamo la famiglia Moratti.
Ci tengo a nominare il mio Presidente in particolare, che mi ha dato l'opportunità di vestire la maglia dell'Inter, con la quale ho avuto il piacere ed il grande onore prima di tutto di indossarla e poi di vincere ogni cosa che c'era da vincere.
Ci sono tantissime persone con le quali sono stato benissimo e con questa lettera li voglio salutare tutti, sempre con queste parole, guardandovi negli occhi, voglio dirvi che rimarrete nel mio cuore per sempre anche se non posso e non voglio nominarvi tutti.
Non dimenticherò mai il giorno in cui sono arrivato, e non potrò mai dimenticare la presentazione con il nostro Presidente onorario Giacinto Facchetti, una grandissima persona sotto tutti gi aspetti. La foto di quel giorno la tengo stretta fra i miei ricordi più cari.
Quel giorno è cominciata la mia vita da nerazzurro.
Se penso che non indosserò più la maglia dell'Inter mi vengono le lacrime, ma sono stato sempre sincero e le mie sono lacrime vere, purtroppo nella vita si deve andare e guardare avanti, voi che mi conoscete sapete che lo farò con grande orgoglio e grande determinazione, come ho sempre cercato di fare nella mia storia di uomo e di atleta.
In tutti questi anni a Milano ho giocato con grandissimi calciatori e soprattutto con grandissimi uomini, è difficile trovare le parole per ringraziare di nuovo tutti.
Ho avuto l'onore di indossare questi colori che rimarranno per sempre sulla mia pelle, non lo potrò mai cancellare, nessuno potrà mai cancellarlo.
Con tutto il mio amore.

Dejan Stankovic


E noi ti ringraziamo per aver contribuito a tante vittorie. :cry:

Ciao Deki grazie di tutto, peccato non sia finita come doveva ma grazie davvero per gli anni giocati alla grande!!
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 5 ospiti


clamehost
cron