Pagina 1 di 1

Il calcio in Europa

MessaggioInviato: lunedì 29 luglio 2013, 13:30
da AlexVik
Guardiola stecca la prima, la supercoppa di Germania va al Borussia Dortmund

Re: Il calcio in Europa

MessaggioInviato: giovedì 1 agosto 2013, 18:19
da Dan883
Da domani in Inghilterra prenderanno il via Championship, League One e League Two, mentre in Francia inizierà la nuova stagione di Ligue2; Ligue1 e Premier League invece ricominceranno rispettivamente il 9 ed il 17 agosto.


Nota extra-europea: il Sydney FC, squadra australiana che annovera fra i suoi giocatori Alex Del Piero, sarà in ritiro a Jesolo ad agosto.

Re: Il calcio in Europa

MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 14:02
da Alex
Ora, non per fare i facili moralisti, ma non scandalizza nessuno il fatto che le due squadre più indebitate d'Europa (Barcellona e Real Madrid) continuino a spendere come pazze? L'ultima di Radiomercato dà Bale al Real per 120 (!!!!) milioni. Queste signore dirigenze hanno già, negli anni, messo in ginocchio Bankia, il principale istituto bancario iberico, che continua in modo irresponsabile a non farle rientrare dagli enormi debiti accumulati, e a concedere nuove linee di credito! Ah dimenticavo...da un anno il risanamento di Bankia lo paghiamo noi cittadini europei. Dovremmo essere fieri e felici di pagare cartellini e ingaggi a Bale, Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar? E' uno scandalo indecente, e quel manichino di Platini continua a farneticare di Fair Play Finanziario?? Ma vada in malora!!

Re: Il calcio in Europa

MessaggioInviato: venerdì 2 agosto 2013, 14:36
da defo
A me sì. Ma finchè la cosa resta nota a poche persone è come se non esistesse: ho intravisto tantissimi articoli sul record di spesa, ma nessuno su questa questione. Non riesco neanche a dare più torto ai giornalai: se il popolo bue si fa prendere per il chiurlo, perché dovrebbero cominciare a fare le persone serie?

Re: Il calcio in Europa

MessaggioInviato: venerdì 30 agosto 2013, 10:15
da marcograz
Alex ha scritto:Ora, non per fare i facili moralisti, ma non scandalizza nessuno il fatto che le due squadre più indebitate d'Europa (Barcellona e Real Madrid) continuino a spendere come pazze? L'ultima di Radiomercato dà Bale al Real per 120 (!!!!) milioni. Queste signore dirigenze hanno già, negli anni, messo in ginocchio Bankia, il principale istituto bancario iberico, che continua in modo irresponsabile a non farle rientrare dagli enormi debiti accumulati, e a concedere nuove linee di credito! Ah dimenticavo...da un anno il risanamento di Bankia lo paghiamo noi cittadini europei. Dovremmo essere fieri e felici di pagare cartellini e ingaggi a Bale, Cristiano Ronaldo, Messi e Neymar? E' uno scandalo indecente, e quel manichino di Platini continua a farneticare di Fair Play Finanziario?? Ma vada in malora!!

L'FPF e' stata una gran cacata, servita solo a noi italiani creduloni che abbiamo poco fatturato e tagliarci le gambe definitivamente. Dovevamo opporci e spingere per la superlega. Purtroppo sia Berlu che MM hanno accolto con felicita' la possibilita' di ridurre le spese..

L'FPF alla fine e' stato come il rigore europeo e lo spread, serviti solo a mettere in ginocchio Spagna e Italia e fornire nuova manodopera immigrante nei paese ancora in crescita. Uguale uguale visti quanti italiani pian piano stanno andando in loghi migliori (sopratutto gli allenatori)

Re: Il calcio in Europa

MessaggioInviato: lunedì 21 ottobre 2013, 18:13
da Dan883
Spettacolo puro nel weekend di PL...riassunto perfettamente dal 1° gol dell'Arsenal contro il Norwich.



Come si fa a non amare questo campionato? 8-)

Re: Il calcio in Europa

MessaggioInviato: sabato 29 marzo 2014, 20:26
da Dan883
Guardiola é riuscito a render noiosa anche la lotta al vertice in Bundesliga... :smoke:

La Premier League, invece, é più combattuta che mai 8-) ....anche se i Citizens restano i favoriti per il titolo.