Ciclismo

area dedicata alle discussioni sportive

Re: Ciclismo

Messaggioda essenziale88 » domenica 15 settembre 2013, 15:39

marcograz ha scritto:Per me Horner e' super sospetto..Bravo Nibali cmq..secondo anche se a meta' agosto aveva una condizione pessima!


Nessuno ha mai vinto un grande Giro a 42 anni e Horner è il primo; nessuno ha fatto registrare la VAM (velocità ascensionale media) così alta come Horner sulla salita di Pena Cabarga giovedi scorso. Questo mi basta per avere sospetti, ma fino a prova contraria ha vinto lui!
Nibali è stato comunque grande e alla fine ha detto: "Oggi ho dato anima e cuore per lottare come un Leone! certe volto si vince altre si perde ma l'importante è con onore fino alla fine!"
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: Ciclismo

Messaggioda Francesco » lunedì 16 settembre 2013, 15:05

Horner non è stato trovato dagli spagnoli per il controllo antidoping nell'hotel dove alloggiava la squadra. Dopo un primo massacro mediatico la quadra sostiene che sia tutto regolare perchè è stato uno spostamento di albergo rettificato per tempo.
Fatto sta che un tizio che non ha mai mostrato cose eccezionali, a 42 anni fa tempi mostruosi e conquista la Vuelta e quando (scandalosamente solo alla fine della competizione) deve essere sottoposto al controllo per vedere se nelle vene ha anche qualche traccia di sangue, lui si trova in un altro hotel per poi ripartire alla volta degli Stati Uniti e tanti saluti al controllo... Spagnoli sempre patetici in campo di ciclismo!
Fingi di esser come Berlusconi, pieno di ragazze e di milioni
Francesco
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 204
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 19:09
Località: Francavilla F/Parma

Re: Ciclismo

Messaggioda essenziale88 » lunedì 16 settembre 2013, 18:34

Francesco ha scritto:Horner non è stato trovato dagli spagnoli per il controllo antidoping nell'hotel dove alloggiava la squadra. Dopo un primo massacro mediatico la quadra sostiene che sia tutto regolare perchè è stato uno spostamento di albergo rettificato per tempo.
Fatto sta che un tizio che non ha mai mostrato cose eccezionali, a 42 anni fa tempi mostruosi e conquista la Vuelta e quando (scandalosamente solo alla fine della competizione) deve essere sottoposto al controllo per vedere se nelle vene ha anche qualche traccia di sangue, lui si trova in un altro hotel per poi ripartire alla volta degli Stati Uniti e tanti saluti al controllo... Spagnoli sempre patetici in campo di ciclismo!


Va detto che i controlli durante le corse può farli solo l'Uci e sicuramente Horner ne avrà subiti, anche perché ha vinto due tappe...ma come al solito eventuali positività si sanno sempre molto in ritardo! Questo controllo l'ha invece ordinato l'agenzia spagnola su ordine dell'Usada...la RadioShack ha postato la mail che indicava che Horner ha effettivamente cambiato hotel...staremo a vedere!

Intanto Paolo Bettini ha ufficializzato i convocati per il Mondiale: Vincenzo Nibali, Alessandro Vanotti e Simone Ponzi (Astana), Giovanni Visconti (Movistar), Ivan Santaromita (BMC), Luca Paolini e Giampaolo Caruso (Katusha), Filippo Pozzato, Michele Scarponi e Diego Ulissi (Lampre-Merida) e Rinaldo Nocentini (Ag2r La Mondiale). Adriano Malori (Lampre - Merida) e Marco Pinotti (Bmc) disputeranno la cronometro.
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: Ciclismo

Messaggioda marcograz » venerdì 27 settembre 2013, 9:17

Oggi iniziano le prove su strada, speriamo di cogliere qualche medaglia buona.

La squadra elite maschile ha un po' troppe punte, pero' anche per questo potremmo vedere sorprese (penso a un Visconti in forma Giro per esempio).
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Ciclismo

Messaggioda essenziale88 » venerdì 27 settembre 2013, 20:18

Stupenda la prova under23 di oggi: ha vinto lo sloveno Mohoric...è davvero forte: campione mondiale juniores 2012 e campione mondiale under23 2013, a 19 anni ancora da compiere! E l'anno prossimo passerà pro con la Cannondale! Ha le caratteristiche per fare molto bene nella massima categoria! Miglior italiano: Villella 6° (anche lui passerà con la Cannondale nel 2014).

Dalla gara di oggi ci sono state importanti indicazioni per la prova di domenica: è un percorso insidiosissimo che può essere decisivo in ogni momento. Fiesole, la discesa tecnica, Via Salviati...ci sono tanti punti dove poter attaccare, quindi la corsa sarà imprevedibile ed aperta a tanti scenari!
Fermo restando che i capitani saranno Nibali e Pozzato, io come sorpresa vedrei bene tra i nostri Diego Ulissi.
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: Ciclismo

Messaggioda essenziale88 » domenica 29 settembre 2013, 20:55

Alberto RUI COSTA è il nuovo CAMPIONE DEL MONDO!

Dal mio punto di vista non è una sorpresa assoluta : sebbene non fosse tra i prncipali favoriti della vigilia, il portoghese era, almeno a parer mio, assieme a Stybar ed Uran, il principale outsider. E nella situazione creatasi nel finale di gara non poteva fallire la conquista dell'oro: complimenti!
I 3 grandi favoriti (Cancellara, Sagan e Gilbert) hanno perso l'attimo per seguire l'attacco di Nibali e Rodriguez, ma forse non erano davvero in condizione per seguirli, altrimenti nessuno dei tre se li sarebbe lasciati sfuggire!

L'italia non ha nulla da rimproverarsi: Nibali è stato il migliore e, senza quelle energie sprecate per rientrare dalla caduta, forse sarebbe riuscito a stare con Rodriguez! Torniamo a casa con una medaglia di legno, ma a differenza degli ultimi 3 anni, da recriminare c'è ben poco stavolta! E forse ha ragione Paolo Bettini nel dire "meglio una medaglia di legno che aver perso come ha fatto la Spagna"; Valverde corre sempre per i fatti suoi: si è comportato da egoista nei confronti di Freire lo scorso anno e ha fatto lo stesso quest'anno con Purito, riuscendo a perdere una gara che avevano già quasi vinto.
Ne avevo un gran bisogno sai
di ascoltare le emozioni, non lo faccio mai
di pensare solo a te che sei Essenziale.

Cerco le emozioni nuove che ha da offrire la mia età
cerco tutto ciò che sa di vento di oceano e libertà.
Avatar utente
essenziale88
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 72
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 16:53
Località: Latina

Re: Ciclismo

Messaggioda marcomeru » domenica 20 ottobre 2013, 12:11

ho appena scoperto che l'11^ tappa del prossimo giro d'italia parte da Collecchio, dietro casa mia. Che figata :D
05/05/2010 - 16/05/2010 - 22/05/2010
Avatar utente
marcomeru
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 375
Iscritto il: mercoledì 26 giugno 2013, 14:04
Località: Collecchio (PR)

Re: Ciclismo

Messaggioda marcograz » sabato 17 maggio 2014, 19:02

Tanto per aggiornare questo topic, da ormai una settimana e' iniziato il Giro d'Italia. Anche se quest'anno non avremo un vincitore italiano a meno di grandi sorprese, almeno ci ha pensato Ulissi a sparare due grandi numeri con la sorpresa (anche se non piu' di tanto) Aru 5to in generale davanti ad Ulissi (gran tenuta fin'ora, insperata) con Pozzovivo 10mo. Primo e' Evans, grande favorito, su Uran e Majca.
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Ciclismo

Messaggioda viviana » mercoledì 9 luglio 2014, 9:35

Grande Nibaliiiiiiiiiii per la vittoria della seconda tappa del tour de france :D
ed è ancora in maglia gialla, ma bisogna vedere fino a quando dura..speriamo fino alla fine cmq anche se non è facile :roll: ..dai Nibaliiiiiiiii :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Ciclismo

Messaggioda marcograz » giovedì 10 luglio 2014, 9:36

Ieri tappa epica sulle strade della Parigi-Roubaix con Froome costretto al ritiro e sia Valverde (2') che Contador (2'40'') attardati rispetto a Nibali che con il gran lavoro della squadra arriva quasi alla seconda vittoria, battuto soloda lars Boom che era stato a ruota nei kilometri precedenti 'ultimo tratto di pave'.

Forse il Tour perde un pezzo col ritiro del campione in carica, pero' soprattutto Contador ha gia' dimostrato di poter dare distacchi a Nibali, anche se ora lo squalo sara' galvanizzato dalla maglia e toglierla non sara' facile. Speriamo, sarebb un successo sensazionale.
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Ciclismo

Messaggioda viviana » giovedì 17 luglio 2014, 9:41

grandissimo Nibali..seconda tappa che vince in questo tour de france..si riprende la maglia gialla dopo averla lasciata per un giorno..ora anche Contador ritirato..dai Nibaliiiiii sei il più forteeeeeeee :beer:
speriamo continua così :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: Ciclismo

Messaggioda marcograz » venerdì 18 luglio 2014, 21:31

io ormai non ho piu' parole :mrgreen: spero solo non sia l'ennesima delusione perche' mi sta gasando all'inverosimile :beer: :beer: :beer:
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti


clamehost
cron