Fino alla fine forza JUVENTUS!

area dedicata alle discussioni sportive

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda marcograz » lunedì 12 maggio 2014, 12:50

Per me l'importante per voi sarebbe non perdere Conte, perche' se se ne andasse lui sarbbero dolori (ho sentito di Allegri :lol: :lol: :lol: ) e come hai ben sottolineato ci vuole un attimo a sfaldarsi..

Secondo me prima di Immobile ce ne sono altri di cui liberarsi, anche se risolvere la comproprieta' non e' cosa facile.
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » lunedì 12 maggio 2014, 14:10

Vero: siamo noi ad avere bisogno di Conte, non il contrario. Mi piacerebbe che la capissero anche certi tifosi...
Le voci sui sostituti si sprecano e le tratto per quello che sono: fuffa. Come tutto quello che dicono i giornalai, del resto. Per quanto mi riguarda Conte resta ancora: ho sentito altre sue dichiarazioni di ieri in cui fa capire che vuole un progetto simile a quello di 3 anni fa. In assenza di questo, si guarderà in giro. Insomma: cambiamo i giocatori logori, iniziamo a prendere elementi funzionali al 4-3-3, confrontiamoci con l'Europa e vediamo cosa succede fra 2-3 anni. A me, un discorso così va più che bene e sacrificherei un quarto scudetto consecutivo.

marcograz ha scritto:Secondo me prima di Immobile ce ne sono altri di cui liberarsi, anche se risolvere la comproprieta' non e' cosa facile.


Ma Immobile è richiesto e danno tanti soldi, in contanti e subito. Per gli altri, no. Quindi ciao Immobile.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda Marco » lunedì 12 maggio 2014, 14:24

ma vendere il capocannoniere del campionato italiano (per una cifra nemmeno alta) per andare a pescare altro all'estero ha senso?
09/06/03 Bonnannaro (Fiera delle ciliegie)
20/09/04 Thiesi
09/10/06 Ossi
19/11/06 Nulvi
02/02/07 Bolotana
01/08/08 Cagliari
05/07/09 Mandas (Sagra del formaggio)
26/08/11 Cagliari
07/06/12 Pozzomaggiore
30/11/13 Firenze
Avatar utente
Marco
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 13:01

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda marcograz » lunedì 12 maggio 2014, 15:26

Marco ha scritto:ma vendere il capocannoniere del campionato italiano (per una cifra nemmeno alta) per andare a pescare altro all'estero ha senso?

era quello che mi chiedevo anche io, senza nemmeno una chance dalla vostra sponda di Torino poi...certo i 20pippini si prendono oggi o mai piu', e certo non siamo mai stati nello spogliatoio per sapere, magari Ciro lo odiano tutti..
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » lunedì 12 maggio 2014, 15:55

Dipende chi è l'altro.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda marcograz » lunedì 12 maggio 2014, 16:04

defo ha scritto:Dipende chi è l'altro.

dai mi sembra ovvio che per pescare uno da tanti goal dall'estero ci vogliono i soldoni, basti vedere che Dzeko costa 30mln, e anche una riserva di una squadra importante come il Chicarito Hernandez non ti sposta la squadra e devi spenderci almeno 15, Nani che e' a forte rischio flop non costa meno di 20 e cosi via.

Se poi parli di Benzema, che viene via a 40mln, beh averceli 40mln lo farie anche io :lol: ma in attacco con Llorente e Tevez prime punte per me ce ne vorrebbe una seconda punta forte (unita a un vice Pirlo come priorita')

PS: ma come pensate di sistemare il centrocampo? Vi conviene tenere Marchisio quasi riserva? E di Ogbonna che ha praticamente fallito (18pippini ricordo) che si dice?
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » lunedì 12 maggio 2014, 17:14

Se do retta ai pennivendoli non abbiamo un soldo (a differenza di tutte le altre squadre italiane).
La Juve avrà un budget, a cui andranno aggiunti i soldi delle cessioni: se con Immobile prendo 10 milioni e con (uno a caso) Quagliarella ne prendo 2, chi mi conviene vendere? Le pippe non le vuole nessuno, se tengo Ciro mi ritrovo sul groppone le pippe (in giro in prestito, ma sempre sul groppone), non ricavo niente e, se ho sfiga, Immobile si rivela uno da squadra medio-piccola.
Io l'avrei tenuto, ma se il Borussia mi dà quei soldi glielo porto in bicicletta.

Altri discorsi di mercato è inutile farli adesso: se resta Conte (e resta) vuole cambiare modulo e passare a 4 dietro. Servono ali --> Nani (è vero che è a rischio, ma anche Pirlo e Tevez erano finiti/ciccioni/attaccabrighe, quindi mi fido), che -dicono- viene via per 5 milioni, non 20.
In panchina preferisco avere Marchisio, piuttosto che Padoin (con tutto il rispetto): le riserve devono essere all'altezza dei titolari, basta guardare le panchine di Real, Barça, Bayern e alieni vari.
Ogbonna è stato pagato caro. A me aveva convinto quando giocava con i bovini, qui no. Dicevano che può andare a casa Lotito, vedremo.
Quello che mi interessa davvero è cosa vogliono fare ai piani alti: restare nel recinto italiota o cominciare a pensare in grande? Boh! Quel che è certo è che dovranno rinunciare ai soldi del mio abbonamento :lol:
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda Alex » lunedì 12 maggio 2014, 18:48

Posso dire però che tutta questa manfrina non me l'aspettavo da un cuore-Juve?
Pretendere spese assolutamente fuori contesto in Italia, minacciando di andarsene perché non ha senso continuare se non si può arrivare in fondo alla Champions... Discorsi che mi aspetterei da un Mourinho non legato a niente che non a se stesso, non da un ex capitano juventino.
Che poi, se vogliamo dirla, sa Conte il miracolo Borussia Dortmund quanto è costato negli ultimi 4-5 anni? O quanto ha speso per il mercato e quanto è basso il monte-ingaggi dell'Atletico Madrid (vincitore dell'Europa League e finalista di Champions)? Un piccolo esamino di coscienza non è proprio possibile?
Secondo me è segno che ha un'altra proposta irrinunciabile economicamente e tecnicamente. Ma se così fosse, sarebbe stato lecito un atto di onestà.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » lunedì 12 maggio 2014, 20:21

Avere una squadra nel cuore non vuol dire non essere un professionista: se ci fosse una finale di Champions Juve-X con Conte allenatore della squadra X, quello farebbe di tutto per asfaltarci, com'è giusto che sia.
Lui però fa due discorsi diversi: dice che in questo momento una squadra italiana non può vincere subito la Champions perché i soldi non ci sono. Si può arrivare all'obiettivo nel medio periodo? Sì. Come? Costruendo e non rompendo le palle. Dopo il Galatasaray e dopo il Benfica per parecchi "tifosi" della Juve Conte era il male, colui che frenava la grande ascesa europea. Ok, qualcosa ha sbagliato pure lui, ma non può passare "da eroe a Oronzo Canà"!
I due esempi che fai tu (Borussia e Atletico) sono perfetti: non sono due squadre nate in un anno, ma sono arrivate ai vertici col tempo. Anche il Bayern ha fatto così.
Il problema è che il "tifoso" juventino vuole vincere tutto tutti gli anni: cacchio, io sto tranquillamente 2 anni senza vincere, se poi posso lottare seriamente in Europa! Se poi ho culo e tra un sorteggio fortunato e un gol di chiappa arrivo in finale già l'anno prossimo, meglio! Ma per pensare in grande deve guardare parecchio in là, se lo devono mettere in testa in società e nelle tribune.

Poi ci sarebbe anche il discorso della stampa italiota, ma è meglio lasciar perdere: daremmo spazio a gentaglia che esalta Mourinho per aver difeso uno 0-0 in trasferta con 11 giocatori nella propria metà campo...
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda Alex » lunedì 12 maggio 2014, 20:58

defo ha scritto:I due esempi che fai tu (Borussia e Atletico) sono perfetti: non sono due squadre nate in un anno, ma sono arrivate ai vertici col tempo. Anche il Bayern ha fatto così.

Esatto, questo è il principio base. Klopp ha vinto in Germania al 3°anno e in Europa ha fatto faville al 4° (come ai tempi Ferguson allo United). Anche Conte ha avuto modo di amalgamare la squadra per un triennio, e ora invece di pensare a quei 2-3 acquisti che possono migliorare ulteriormente la squadra, la vorrebbe rifare tutta perché "troppo spremuta". E avrebbe anche il vantaggio rispetto a Klopp di non dover vendere ogni anno il migliore per fare cassa.
Vuol passare al 4-3-3 per l'Europa? Che si punti al terzino sinistro forte e alle due ali offensive. Non servono certamente 100 milioni, se si pesca bene. E la Juventus ha tutte le possibilità (anche economiche) di non cedere nessuno e rafforzarsi non con cifre spropositate. Perché buttare tutto all'aria??
Conte, secondo me, ha delle responsabilità per le scarse prestazioni europee, e vuole mascherarle con queste pretese. Il Galatasaray e il Benfica che l'hanno eliminato spendono 100 milioni a stagione per il mercato?
Sulle pretese dei tifosi non saprei...non mi sembra che a livello europeo siano sempre stati abituati tanto bene. Certo, immagino che con una squadra forte, vogliano vedere progressi anche in Europa, come atteggiamento prima di tutto.
Ma se tutto questo fosse un escamotage per cambiare aria, sarebbe triste proprio perché così legato con la storia juventina. Al di là del professionismo. C'è modo e modo.
Perché sai che i cowboy non mollano
se gli spari poi si rialzano
Il destino può rallentarli però
i cowboy non mollano!
Avatar utente
Alex
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 691
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 11:00

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda marcograz » lunedì 12 maggio 2014, 21:16

defo ha scritto:Avere una squadra nel cuore non vuol dire non essere un professionista: se ci fosse una finale di Champions Juve-X con Conte allenatore della squadra X, quello farebbe di tutto per asfaltarci, com'è giusto che sia.
Lui però fa due discorsi diversi: dice che in questo momento una squadra italiana non può vincere subito la Champions perché i soldi non ci sono. Si può arrivare all'obiettivo nel medio periodo? Sì. Come? Costruendo e non rompendo le palle. Dopo il Galatasaray e dopo il Benfica per parecchi "tifosi" della Juve Conte era il male, colui che frenava la grande ascesa europea. Ok, qualcosa ha sbagliato pure lui, ma non può passare "da eroe a Oronzo Canà"!
I due esempi che fai tu (Borussia e Atletico) sono perfetti: non sono due squadre nate in un anno, ma sono arrivate ai vertici col tempo. Anche il Bayern ha fatto così.
Il problema è che il "tifoso" juventino vuole vincere tutto tutti gli anni: cacchio, io sto tranquillamente 2 anni senza vincere, se poi posso lottare seriamente in Europa! Se poi ho culo e tra un sorteggio fortunato e un gol di chiappa arrivo in finale già l'anno prossimo, meglio! Ma per pensare in grande deve guardare parecchio in là, se lo devono mettere in testa in società e nelle tribune.

Poi ci sarebbe anche il discorso della stampa italiota, ma è meglio lasciar perdere: daremmo spazio a gentaglia che esalta Mourinho per aver difeso uno 0-0 in trasferta con 11 giocatori nella propria metà campo...

Su questo siamo tutti d'accordo penso, la stampa italiota sarebbe da cancellare completamente...c'e' tanta di quella prostituzione intellettuale (si, il caro vecchio Mou l'aveva preso in pieno) da far paura..

Poi Mou mica e' stato esaltato, al contrario da quello che ho letto io.

Per il non vincere e costruire quoto il tuo discorso, ma anche quello di Alex ha senso, Conte pero' col fatto dei budget si e' un po' nascosto comunque.

Alla fine servira' davvero del tempo per tornare competitivi in Europa, una squadra sualla retta via e' la Roma..
marcograz
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 210
Iscritto il: sabato 29 giugno 2013, 21:46

Re: Fino alla fine forza JUVENTUS!

Messaggioda defo » martedì 13 maggio 2014, 8:17

marcograz ha scritto:Poi Mou mica e' stato esaltato, al contrario da quello che ho letto io.

Io mi ricordo benissimo la parola "genio" unita a "tattico". Ma vabbè, i deliri sono opinioni come tutte le altre.

Conte non vuole rifare tutto da zero: ci sono i giocatori troppo spremuti e vanno venduti; ci sono quelli che col cambio di modulo potrebbero non essere necessari; ci sono quelli che, per età e per mondiale, potrebbero rendere meno e hanno bisogno di un cambio all'altezza. Sono convinto anch'io che non si debba spendere chissà quanto, ma mettiamo che si prendono le pedine giuste: l'obiettivo qual è? Se è la Champions è un sogno. Allora diciamolo chiaramente a tutti e non fischiamo se per sbaglio si viene eliminati.
Io di tifosi incazzati perché in Italia si fanno 100 punti e in Europa si fa schifo ne ho visti abbastanza, per i miei gusti: la delusione ci sta, ma trovare sempre un solo colpevole in perfetto stile italiano mi fa vomitare. E fa vomitare anche il diretto interessato: se resta e non vince niente quali saranno i commenti? Facile: passerà da grande allenatore a immenso idiota.
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

PrecedenteProssimo

Torna a Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


clamehost
cron