Nomadi

area dedicata alle discussioni sulla musica

Nomadi

Messaggioda viviana » venerdì 21 febbraio 2014, 20:40

Ecco un topic dove si parla di questo storico gruppo che a me piace abbastanza..diciamo che questa passione per questo gruppo è merito di mio padre, cui piace molto i Nomadi e mi racconta sempre di quella volta che ha un visto un concerto dei Nomadi da giovane venuti all'epoca dalle mie parti e c'era ancora Augusto D'Aolio che cantava e quindi mi ha fatto conoscere parecchie loro canzoni tra cui la mia preferita..io vagabondo..ma poi mi piacciano Dio è morto, auschwitz, canzone per un'amica e tante altre :D Adoro anche le canzoni che cantava Danilo che poi ha voluto lasciato il gruppo..peccato aveva sostituito bene Augusto D'Aolio, ma quello nuovo l'ho visto di recente e mi sembra altrettanto bravo anche lui :roll:

metto anche qua la notizia, così se volte commentare fatelo qua ;)

E' morto Gian Paolo Lancellotti, ex batterista Nomadi

E' morto a 66 anni Gian Paolo Lancellotti, che fu batterista dei Nomadi tra il '69 e il 1989. Era ricoverato all'ospedale di Correggio. Dopo aver lasciato il gruppo aveva avviato un suo complesso, 'Sempre noi', con il polistrumentista Chris Dennis e altri musicisti. Aveva anche una scuola di musica, dove insegnava soprattutto la batteria.
L'annuncio sulla pagina Facebook dei Nomadi: "Una triste notizia arrivata stamattina... L'amico e storico batterista dei Nomadi Gian Paolo Lancellotti ci ha lasciato! Ciao GPL salutaci le stelle...".
Nella sua biografia, nel sito della band Sempre noi, si legge: "La sua è una lunga storia, iniziata con un viaggio in Brasile a soli nove anni. Ebbe modo così di conoscere i ritmi sudamericani, affezionandosi alle percussioni. In Italia, la sua carriera inizia con Orleans e Golden Boys, erano gli anni 60'. Un giorno, Augusto Daolio, sfortunatamente scomparso, si presentò per convincerlo a diventare il batterista del suo gruppo…". La sua avventura ventennale con i Nomadi lo aveva portato al Festival di Sanremo con "Non dimenticarti di me" in coppia con Mal dei Primitive e a diverse edizioni di " Un disco per l'estate", portando alla ribalta "Tutto a posto", "Io vagabondo", "Un giorno insieme".

FONTE: http://www.ilrestodelcarlino.it/reggio_ ... n=36307841

mi dispiace..quanti componenti di questo storico gruppo ci hanno lasciati..riposa in pace Gian paolo
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Torna a Music

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti


clamehost
cron