Parole importanti

area dedicata alle discussioni che non trovano spazio in altri topic..

Parole importanti

Messaggioda Vale » lunedì 17 giugno 2013, 15:18

Gli aforismi, le frasi, le citazioni che vi sembrano più belle e che vorreste condividere con gli altri..
: ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : ) : )

HILO IS MY FRIEND 12/11/2013
Avatar utente
Vale
Staff
Staff
 
Messaggi: 812
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 1:08
Località: Genova - Catanzaro A/R

Re: Parole importanti

Messaggioda AlexK » giovedì 20 giugno 2013, 21:05

"Combattete per quello in cui credete. Perderete, come le ho perse io, tutte le battaglie. Ma solo una potrete vincerne. Quella che s'ingaggia ogni mattina, davanti allo specchio."
Non so che avatar mettere.
AlexK
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 123
Iscritto il: mercoledì 19 giugno 2013, 17:39
Località: Legnano

Re: Parole importanti

Messaggioda Marco » lunedì 8 luglio 2013, 11:58

Che confusione, intorno a me,
è quasi come, dopo una bomba.
09/06/03 Bonnannaro (Fiera delle ciliegie)
20/09/04 Thiesi
09/10/06 Ossi
19/11/06 Nulvi
02/02/07 Bolotana
01/08/08 Cagliari
05/07/09 Mandas (Sagra del formaggio)
26/08/11 Cagliari
07/06/12 Pozzomaggiore
30/11/13 Firenze
Avatar utente
Marco
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 458
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 13:01

Re: Parole importanti

Messaggioda Nia » lunedì 8 luglio 2013, 17:12

In un mondo dove tutto è precario neanche i rapporti sentimentali possono essere stabili.
Avatar utente
Nia
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 9:28
Località: L'isola che non c'è

Re: Parole importanti

Messaggioda Dan883 » martedì 9 luglio 2013, 21:40

Mi avvicino di due passi, lei si allontana di due passi. Cammino per dieci passi e l'orizzonte si sposta di dieci passi più in là. Per quanto io cammini, non la raggiungerò mai. A cosa serve l'utopia? Serve proprio a questo: a camminare.
(Eduardo Galeano)


Capire è difficilissimo; farsi capire è una smisurata ambizione.
(Henri Frédéric Amiel)
Avatar utente
Dan883
Dilettante
Dilettante
 
Messaggi: 121
Iscritto il: sabato 6 luglio 2013, 22:02

Re: Parole importanti

Messaggioda defo » giovedì 11 luglio 2013, 11:24

Non ho quell'istinto omicida che ci vuole per il giornalismo, quindi è meglio che continui con la narrativa.
(Alan Moore. Condivido al 100%)
Da tre corsie a una...
esserci è già un grande risultato!
~
Tutti cercano qualcosa. Anche quella balena era sempre in movimento
e ora che non c'è più mi chiedo...
chissà cosa stava cercando Moby Dick?
("Moby Dick", Topolino nn. 3003-3004)
Avatar utente
defo
Moderatore
Moderatore
 
Messaggi: 720
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 11:19
Località: Caravaggio (quel puntino lì sulla cartina)

Re: Parole importanti

Messaggioda Vincenzo » martedì 23 luglio 2013, 10:31

"Max pezzali che chiede come fare un tormentone è come Maradona che chiede come battere un rigore!"
Ultima modifica di Vincenzo il martedì 23 luglio 2013, 11:00, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Parole importanti

Messaggioda AlexVik » martedì 23 luglio 2013, 10:40

"..ma io non sono bello. Piaccio!!"
cit. Jerry Calà :D
Scriverò ininterrottamente finchè di rime non ne avrò più
senza dimenticare niente al punto che dovrai fermarmi tu!
Avatar utente
AlexVik
Principiante
Principiante
 
Messaggi: 179
Iscritto il: domenica 14 luglio 2013, 19:10
Località: Mariano Comense (Como)

Re: Parole importanti

Messaggioda Vincenzo » domenica 28 luglio 2013, 15:07

l'altra sera sono stato a un'esibizione rap e prima che entrasse Coez mi è venuta la pelle d'oca ascoltando questo monologo, poi ho scoperto che si tratta di "quinto potere", in linea con quello che stiamo vivendo di questi tempi.

Non serve dirvi che le cose vanno male, tutti quanti sanno che vanno male. Abbiamo una crisi. Molti non hanno un lavoro, e chi ce l'ha vive con la paura di perderlo. Il potere d'acquisto del dollaro è zero. Le banche stanno fallendo, i negozianti hanno il fucile nascosto sotto il banco, i teppisti scorrazzano per le strade e non c'è nessuno che sappia cosa fare e non se ne vede la fine. Sappiamo che l'aria ormai è irrespirabile e che il nostro cibo è immangiabile. Stiamo seduti a guardare la TV mentre il nostro telecronista locale ci dice che oggi ci sono stati 15 omicidi e 63 reati di violenza come se tutto questo fosse normale, sappiamo che le cose vanno male, più che male. È la follia, è come se tutto dovunque fosse impazzito così che noi non usciamo più. Ce ne stiamo in casa e lentamente il mondo in cui viviamo diventa più piccolo e diciamo soltanto: "Almeno lasciateci tranquilli nei nostri salotti per piacere! Lasciatemi il mio tostapane, la mia TV, la mia vecchia bicicletta e io non dirò niente ma... ma lasciatemi tranquillo!" Beh, io non vi lascerò tranquilli. Io voglio che voi vi incazziate. Non voglio che protestiate, non voglio che vi ribelliate, non voglio che scriviate al vostro senatore, perché non saprei cosa dirvi di scrivere: io non so cosa fare per combattere la crisi e l'inflazione e i russi e la violenza per le strade. Io so soltanto che prima dovete incazzarvi. Dovete dire: "Sono un essere umano, porca puttana! La mia vita ha un valore!" Quindi io voglio che ora voi vi alziate. Voglio che tutti voi vi alziate dalle vostre sedie. Voglio che vi alziate proprio adesso, che andiate alla finestra e l'apriate e vi affacciate tutti ed urliate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!". Voglio che vi alziate in questo istante. Alzatevi, andate alla finestra, apritela, mettete fuori la testa e urlate: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Le cose devono cambiare, ma prima vi dovete incazzare. Dovete dire: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!" Allora penseremo a cosa fare per combattere la crisi, l'inflazione e la crisi energetica, ma Cristo alzatevi dalle vostre sedie, andate alla finestra, mettete fuori la testa e ditelo, gridatelo: "Sono incazzato nero e tutto questo non lo accetterò più!"
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: Parole importanti

Messaggioda Mary » domenica 28 luglio 2013, 23:03

L'amicizia non è uno scambio di abbracci, ma la gara a chi stringe con più passione (Don Dino Pirri)
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Re: Parole importanti

Messaggioda Nia » giovedì 5 settembre 2013, 11:26

La vita è bella se cerchiamo di vivere la felicità e non d'inseguirla.
Avatar utente
Nia
Nuovo utente
Nuovo utente
 
Messaggi: 53
Iscritto il: venerdì 28 giugno 2013, 9:28
Località: L'isola che non c'è

Re: Parole importanti

Messaggioda Mary » sabato 7 settembre 2013, 10:44

La saggezza della nonna: "Chi gioca da solo non perde mai"
"What's the point in being grown up if you can't be childish sometimes?" (Doctor Who)

"Arrivava un pangolino in velocità, come un suono che rotola e va!" (Max Pezzali)
Avatar utente
Mary
Staff
Staff
 
Messaggi: 564
Iscritto il: domenica 16 giugno 2013, 14:38
Località: Roma

Prossimo

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti


clamehost
cron