Pagina 1 di 5

Università

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 15:13
da Vale
This topic was inspired by

(in riferimento al test di medicina di quest'oggi (ho corretto la forma, non l'alto contenuto))
"..gente che ha studiato tutto l'anno magari presa dall'ansia sbaglia e si gioca la carriera, mentre altra gente che lo tenta tanto per provare viene presa davvero.. poi però ammazza la gente (per sbaglio dicono)!!!!"


Seguono impressioni, pensieri, riflessioni, accuse ed eventuali complimenti al mondo dell'università.

Re: Università

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 16:22
da Maria
Io da laureata posso dire che l'unica cosa che salvo della mia esperienza sono le persone conosciute.
A livello di formazione mi ha dato qualche nozione sul marketing, sulla contabilità ma a livello pratico non saprei fare nulla riguardo il primo e le conoscenze di partita doppia, bilancio le ho acquisite alle superiori.
E tutto ciò parlando della facoltà, sede di Roma, de La Sapienza eh!

Per quanto riguarda la modalità di esame poi non rispecchia spesso la preparazione, specie le risposte multiple che se non sbaglio sono quelle utilizzate per le prove di accesso.

Re: Università

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 21:20
da Francesco
Io da ex biologo e attuale futuro medico (si spera) ne so qualcosa. 2 tentativi di superare quel maledetto test buttati nel cesso ma alla fine non mi pento perchè altrimenti non avrei conosciuto un gruppo di amici fantastico. Per chi volesse iscriversi a medicina accetti un consiglio: vi troverete in mezzo ad un branco di vipere arriviste e false pronte a ballare sul tuo cadavere alla prima occasione. E sono stato riduttivo... Quindi fate un favore alla vostra salute e cercate un'altra bella facoltà, non ve ne pentirete! ;)

Re: Università

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 21:39
da Mary
Evviva ingegneria, dove - senza test di ammissione - si parte in 300 e si arriva in 30! :mrgreen:

Re: Università

MessaggioInviato: lunedì 9 settembre 2013, 23:02
da Vale
Selezione naturale, lì! :lol:

Re: Università

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 16:29
da defo

Re: Università

MessaggioInviato: venerdì 13 settembre 2013, 17:23
da Vale
Ahahahaha, fantastico!!

Re: Università

MessaggioInviato: sabato 28 settembre 2013, 11:27
da Virginia
Per me l'esperienza dell'università è stata fantastica...
Ho studiato quello che mi piaceva e mi appassionava, quello per cui penso di essere fatta (anche se ora son c**** data la crisi!!) e gli insegnanti erano tutti di spessore...
Ho trovato mici meravigliosi che frequento anche ora, a 5 anni dalla laurea, e sono diventati per me fondamentali.. Ci siamo sempre aiutati a preparare gli esami, ci siamo sostenuti a vicenda, incoraggiati nei momenti di difficoltà, divertiti insieme.. Ricordo quegli anni col sorriso!!! Sono stati i più belli della mia vita!!!

Re: Università

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 17:17
da Marco
Ho 2 domande per gli universitari.
Premessa:
Mi sono iscritto all'università nel settembre del 2012. Ho fatto il primo anno, ho dato tre esami (per inciso, 2 trenta e un 27), ma mi sono rotto il c**** perchè a forza di studiare archeologia avrei dovuto scavare per ritrovare le palle che nel frattempo avevo perso.
Quindi non mi sono mai iscritto al secondo anno, e non sono mai più tornato all'università

La prima domanda è la seguente:

Devo pagare le tasse universitarie? Il primo anno l'ho saldato a suo tempo.

la seconda domanda è la seguente:

Se mi dovessi iscrivere ad un'altra università, farebbero brutto con me? Tipo diventano scemi pazzi e non mi fanno iscrivere senza farmi pagare 1000000 euro di tasse?

vi ringrazio anticipatamente per le eventuali risposte e per il tempo concessomi

Re: Università

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 17:25
da Vale
Io so che "pagare le tasse" = "vai, puoi fare gli esami che hai messo nel piano di studi quell'anno!", quindi se hai saldato il primo anno e il secondo anno non l'hai fatto credo tu sia a posto così. E non credo ti facciano problemi se ti iscrivessi in un'altra università, al massimo se tu volessi farti riconoscere quegli esami (se possibile (che io sappia valgono per 9 anni)) ti devi sbattere un po', ma a livello di tasse credo sia tutto a posto..
Ma chiedere in segreteria no?.. Io lo farei se rischiassi di pagare milioni :lol:

Re: Università

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 17:31
da Marco
Ti spiego una cosa, cara Valeria. La segreteria della mia """"""""""""""""""""""""""""""""Università"""""""""""""""""""""""""""""""" apre 2 ore al giorno. La mia """"""""""""""""""""""""""""""""Università"""""""""""""""""""""""""""""""" conta qualcosa come 1000 iscritti, e la sala d'attesa ha i numeri (si, hai letto bene, i numeri) come dal salumiere.
Ora, puoi ben capire che ogni volta che io vado li c'è una fila che manco a campovolo per Ligabue. Se tu credi che io non sia mai andato sei in malafede, perchè ho buttato tante ore della mia vita li. E le rivorrei indietro.

Per quanto riguarda i voti degli esami non mi interessa riaverli, li lascio pure a loro per fargli capire che fior fior di studente hanno perso :ssesse:

Re: Università

MessaggioInviato: martedì 4 febbraio 2014, 17:35
da Marco
E tanto per farti capire... questa è l'università...

Immagine