REGOLAMENTO

area dedicata alle discussioni che non trovano spazio in altri topic..

REGOLAMENTO

Messaggioda Staff » venerdì 26 luglio 2013, 10:40

Cari utenti del QForum,
abbiamo deciso di stilare un elenco di semplici regole e comportamenti per permettere la felice convivenza di ognuno di voi all'interno della Community. Tale documento non è definitivo e potrà essere aggiornato in futuro per far fronte alle nuove necessità dello Staff e dei membri della Community.

Responsabilità dello Staff
Lo Staff non è responsabile per i messaggi inseriti nel forum e che esprimono esclusivamente il punto di vista del loro autore.
Lo Staff non può essere ritenuto responsabile dei contenuti inseriti dagli utenti, né dei contenuti di siti e/o risorse esterne (gestiti da terze parti).
In ogni caso, non appena ne verremo a conoscenza, provvederemo a modificare e/o rimuovere tutto ciò che viola il regolamento.
Se trovi dei contenuti che ritieni offensivi e/o discutibili, sei pregato di contattare immediatamente i Moderatori (mail, MP). Al più presto provvederemo a controllare il messaggio e ad attuare le misure che riterremo necessarie.

Regole generali di comportamento:
- è vietato utilizzare espressioni offensive nei confronti di fedi religiose o razze, siano esse minoranze o meno. Allo stesso modo non sono tollerate offese personali fra utenti o verso moderatori e amministratori. Viene considerato "insulto" tutto ciò che viene scritto con il chiaro intento di arrecare offesa ad altri utenti e/o gruppi di utenti;
- non è tollerato offendere alcun personaggio celebre; è sempre possibile esprimere i propri pensieri in modo maturo e rispettoso;
- non saranno tollerate continuate prese in giro a persone del forum e non e post continui non inerenti all'argomento del topic;
- ognuno è responsabile delle informazioni che fornisce in fase di registrazione; per effettuarla bisogna aver compiuto almeno 14 anni oppure avere il consenso di un genitore;
- non sono permesse le registrazioni multiple (avere più "identità" e/o nickname); esse, se identificate, saranno cancellate.
- non utilizzare quellochecapita.com come veicolo di scambio o di offerta di mp3, divx o altro materiale protetto da diritti d'autore.

Regole generali per la pubblicazione di un post:
- il titolo dei topic deve rispecchiare la discussione ed essere indicativo dell'argomento in esso trattato;
- non aprire più discussioni su uno stesso argomento, ma intervieni in quelle già aperte; le discussioni doppie verranno chiuse.
- è tassativamente vietato postare materiale pedo-pornografico;
- il forum non è una chat, evita topic a due o rivolti a un utente in particolare, per questo puoi utilizzare i messaggi privati. Ricorda inoltre di eliminare gli MP che hai accumulato col tempo, altrimenti non sarai in grado di riceverne di nuovi.

Valgono inoltre le linee guida della "Netiquette", ovvero quella serie di codici di autoregolamentazione che la comunità di Internet ha creato negli anni. Data la non ufficialità della Netiquette non ne esiste un documento definitivo ed universale ma esistono molteplici testi, ognuno con caratteristiche e particolarità proprie. Tuttavia i principi generali sono i medesimi e sono riportate in tutte le versioni della Netiquette.
Riassumiamo comunque alcune regole fondamentali:
- non scrivere in maiuscolo, equivale ad urlare;
- sebbene il forum offra strumenti per migliorare la grafia dei messaggi (per esempio colori, dimensione caratteri e stile carattere) è bene non abusare di questi strumenti (per esempio scrivendo messaggi a caratteri cubitali);
- cercare di scrivere utilizzando correttamente l'Italiano ma non per questo bacchettare se qualcuno non lo fa;
- anche se spesso ci sia la necessità di scrivere velocemente (sopratutto in chat) è bene non abusare delle abbreviazioni, spesso si leggono frasi quasi indecifrabili da quanto sono "compresse".

Queste regole sono state stabilite per assicurare che il forum sia un posto piacevole per tutti e per evitare qualsiasi tipo di problema.
Partendo dal presupposto che ognuno ha un proprio concetto di volgarità, rispetto e offese, la tendenza dello Staff sarà quella di rispettare le più "strette" esigenze.

Grazie Mille
Lo Staff di QuelloCheCapita.com
Avatar utente
Staff
Staff
Staff
 
Messaggi: 56
Iscritto il: mercoledì 12 giugno 2013, 11:43

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 17 ospiti


clamehost
cron