NEWS

area dedicata alle discussioni che non trovano spazio in altri topic..

Re: NEWS

Messaggioda Vincenzo » mercoledì 24 giugno 2015, 16:38

Marco ha scritto:Rinominate il topic in "Necrologie"


Sto morendo dal ridere :D
Avatar utente
Vincenzo
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1165
Iscritto il: sabato 13 luglio 2013, 20:53

Re: NEWS

Messaggioda viviana » giovedì 1 ottobre 2015, 20:50

Buon compleanno Mary Poppins: Julie Andrews compie 80 anni

bambina prodigio, cantante e attrice. Il 1° ottobre Julie Andrews, al secolo Julia Elizabeth Wells, festeggia i suoi 80 anni. Una vita intensa e interamente dedicata all'arte, iniziata fin dalla più tenera età a teatro grazie alla sua incredibile voce, diventando la più giovane rivelazione nel circuito del musical inglese degli anni Quaranta. Poco più che adolescente, Julie fa il suo debutto a Broadway con "The Boy Friend" e, successivamente, è protagonista di classici come "My Fair Lady" e "Camelot". Nel 1964, dopo essere stata sostituita da Audrey Hepburn nella versione cinematografica del musical "My Fair Lady", viene scelta da Walt Disney per interpretare "Mary Poppins": al suo primo film conquista l'Oscar come miglior attrice protagonista. L'anno seguente è diretta da Robert Wise in "The sound of music" (Tutti insieme appassionatamente), che la consacra come l'attrice più pagata e richiesta degli anni Sessanta. Julie Andrews è ancora oggi una vera e propria leggenda vivente dello spettacolo internazionale, vincitrice di tutti i maggiori riconoscimenti: oltre all'Oscar per "Mary Poppins", ha vinto cinque Golden Globe, due Emmy, tre Grammy, due Bafta, un People's Choice Award, uno Screen Actors Guild, un David di Donatello, e tre nomination al Tony (una rifiutata, quella per "Victor/Victoria" nel '96)

FONTE: http://www.repubblica.it/spettacoli/peo ... 95107/1/#1

bravissima attrice..come non si può dimentare "Mary Poppins" e "tutti insieme appassionatamente" :D Auguri a Julie Andrews :D
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: NEWS

Messaggioda viviana » domenica 15 novembre 2015, 17:19

Addio alla regina del circo, e' morta Moira Orfei: aveva 83 anni

Si è spenta a Brescia all'interno della sua casa mobile, come ha fatto sapere la famiglia in un comunicato. "Il Circo che ha guidato insieme al marito Walter Nones - prosegue la nota - facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andrà avanti". Celebre anche per la sua acconciatura, fu Dino De Laurentiis a consigliarle di raccogliere i capelli in un turbante e a chiamarsi Moira.
E’ stata la regina del circo italiano, e insieme al marito Walter Nones ha “fatto divertire intere generazioni”. Moira Orfei è morta a Brescia a 83 anni. A darne notizia è stata la famiglia in un comunicato. “Moira Orfei – si legge – ci lascia in serenità e circondata dall’amore dei familiari, in questa mattina di novembre nella sua bellissima e celebre casa mobile. Il Circo Orfei che Moira, insieme al marito Walter Nones ha guidato facendo divertire intere generazioni, per volontà dello stesso, dei figli e dei nipoti andrà avanti – prosegue la nota – per continuare la tradizione in onore della più grande icona circense”. Infine, conclude il comunicato, “oggi a Brescia si terranno gli ultimi spettacoli della data lombarda in attesa che il Circo arrivi la prossima settimana a Milano”. Moira avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 21 dicembre.
Figlia d’arte (suo padre era Riccardo Orfei, celebre clown, e la madre era Violetta Arata, anche lei nota protagonista del mondo del Circo), fin da piccola famosa per la sua bellezza mediterranea (“Per fare pubblicità al circo, mio zio Orlando usava me e le mie due cugine – raccontò lei in un’intervista – Tutta la gente veniva dietro a me. Così si è venuto a sapere che c’era questa ragazza bella e mora”), ha fondato Il circo di Moira Orfei nel 1960, vestendo con abilità i ruoli di cavallerizza, trapezista, acrobata e addestratrice di diversi animali, dai leoni alle colombe.
All’attività circense affianca anche quella cinematografica, forse meno conosciuta, che la rese interprete di ben quaranta film, tra i quali ricordiamo ‘Signore & signori’, ‘Vacanze di Natale ’90’, ‘Casanova ’70’ insieme a Marcello Mastroianni (“Mastroianni mi ha fatto una corte fine, elegante”, confessò lei una volta) e ‘Profumo di donnà con Vittorio Gassmann. “Il cinema mi annoiava – ha raccontato la donna in passato – Però ho fatto ben 47 film. Con Fellini, Gassman, Nino Manfredi, Tognazzi, Vianello e Totò che mi voleva regalare un appartamento”.
Dal marito Walter Nones, a sua volta impresario circense ed ex domatore, ha avuto i figli Stefano e Lara, che l’hanno resa nonna di tre nipoti. Quello di Moira era un personaggio inconfondibile, anche per la sua celebre acconciatura, che porta fin da giovanissima (fu Dino De Laurentiis a consigliarle di raccogliere i capelli in un turbante e a chiamarsi Moira), era riconoscibile da tutti, anche dai non addetti ai lavori.


FONTE: http://www.ilfattoquotidiano.it/2015/11 ... i/2221417/

dispiace..una delle donne più belle del circo italiano :( ..riposa in pace Moira
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: NEWS

Messaggioda viviana » martedì 28 giugno 2016, 13:10

E' morto Bud Spencer, il gigante buono del cinema italiano

E' morto nel pomeriggio di lunedì in una clinica romana l'attore Bud Spencer alias Carlo Pedersoli. Lo ha reso noto il figlio, Giuseppe Pedersoli: "Papà è volato via serenamente alle 18.15. Non ha sofferto, aveva tutti noi accanto e la sua ultima parola è stata: grazie".
Per tutti era il gigante buono che menava sganassoni sempre in coppia con l'amico Terence Hill. L'omone barbuto degli spaghetti western degli anni 70, quelli che hanno conquistato generazioni di ragazzini innamorati dei due scanzonati protagonisti di "Lo chiamavano Trinità". Ma Carlo Pedersoli, classe 1929, per tutti Bud Spencer, è stato in realtà protagonista di una carriera lunga e poliedrica nella quale, accanto ai film più popolari, c'è stato spazio per il thriller (diretto da Dario Argento in "Quattro mosche di velluto grigio"), per il cinema d'autore con Ermanno Olmi e persino per il dramma di denuncia civile con Torino nera di Carlo Lizzani.
Carlo Pedersoli era nato a Napoli (quartiere Santa Lucia) il 31 ottobre del 1929. Il padre era un uomo d'affari bresciano e il lavoro lo porta lontano dal Golfo quando Carlo ha appena 11 anni e tutta la famiglia si trasferisce a Roma (quartiere Parioli) nel 1940. Lasciati gli amici di scuola (tra cui Luciano de Crescenzo), il ragazzo si iscrive al liceo e a un corso di nuoto, risultando brillante in entrambi i casi, tanto che arriva all'università (corso di chimica) ad appena 17 anni. A guerra finita, però, la famiglia cambia nuovamente città, i Pedersoli finiscono a Rio de Janeiro e Carlo deve abbandonare gli studi.
Farà l'operaio, il bibliotecario, il segretario d'ambasciata come nelle leggende delle star americane. Tornato a Roma, può riprendere gli studi ma soprattutto l'attività in piscina dove si segnala presto come un vero asso. Continua anche a studiare (questa volta giurisprudenza, laurea che porterà a buon fine nonostante gli exploit sportivi) e viene notato dal cinema nel pieno della stagione di Hollywood sul Tevere.
razie al fisico scultoreo, viene scritturato come comparsa in "Quo Vadis?" e poi finisce sul set di "Annibale" dove non incontra mai il giovane attore Mario Girotti - Terence Hill - che diverrà il suo partner d'eccellenza pochi anni più tardi.

Tocca a Mario Monicelli affidargli il primo, vero ruolo, quello del manesco Nando in "Un eroe dei nostri tempi" (1955). Chiuderà col nuoto dopo i Giochi di Roma del 1960 e tornerà in Sud America per una lunga parentesi lontano dai suoi interessi.
Rientrato in Italia apre una propria società, sposa Maria Amato (la figlia del grande produttore Peppino Amato), mette al mondo i primi due figli, scrive canzoni ottenendo un discreto successo.
Tante esperienze, tanti successi, e anche un po' di amarezza per non essere abbastanza considerato da quel mondo del cinema in cui era entrato un po' per caso finendo per dedicargli la vita: "In Italia io e Terence Hill semplicemente non esistiamo - si lamentava negli ultimi anni - nonostante la grande popolarità che abbiamo anche oggi tra i bambini e i più giovani. Non ci hanno mai dato un premio, non ci invitano neppure ai festival".
Il figlio Giuseppe: "Era caduto, l'immobilità lo aveva debilitato" - "Mio padre aveva una grande umanità e forza". Giuseppe Pedersoli ricorda così su Fanpage.it il padre Carlo. Il figlio smentisce la notizia di una lunga malattia: "Mio padre stava bene, aveva avuto una brutta caduta ed era stato ricoverato in ospedale. Tornato a casa si è aggravato. Se n'è andato sereno circondato da tutti i suoi affetti".


FONTE: http://www.tgcom24.mediaset.it/spettaco ... 602a.shtml

quanti film visti di Bud Spencer e anche insieme a Terence Hill..quanti divertimenti i suoi film e le risate che ci faceva fare..un attore che non dimenticheremo mai..riposa in pace :(
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Re: NEWS

Messaggioda viviana » giovedì 23 marzo 2017, 17:15

Morto mago Zurlì, addio a Cino Tortorella: aveva 90 anni

Addio Mago Zurlì. È morto a Milano Cino Tortorella, l'ex mago Zurlì che per tanti anni ha legato il proprio volto e la propria attività allo Zecchino d'oro. A giugno avrebbe compiuto 90 anni. Autore e regista, era anche appassionato ed esperto di enogastronomia.
Felice Tortorella, meglio noto come Cino era nato a Ventimiglia il 27 giugno 1927. Era stato un conduttore televisivo e autore televisivo italiano.
Orfano di padre, morto prima della sua nascita, venne cresciuto dalla madre Lucia. Dopo il liceo classico, si iscrisse al corso di laurea in Giurisprudenza presso l'Università Cattolica di Milano che tuttavia abbandona. Svolse servizio militare nel corpo degli alpini come paracadutista per poi dedicarsi a tempo pieno al teatro, dove ben presto mise in luce le sue doti al punto da essere scelto come aiuto regista da Enzo Ferrieri. Partecipò allora alla selezione per la Scuola d'Arte Drammatica del Piccolo Teatro di Milano, fondata da Giorgio Strehler, venendo scelto tra i 15 vincitori (su circa 1500 aspiranti). Fu qui che, dopo aver abbandonato gli studi universitari, nel 1956 promosse la messa in scena di una pièce teatrale per ragazzi dal titolo Zurlì, mago Lipperlì, dalla quale venne tratta la sceneggiatura del suo primo programma televisivo "Zurlì, mago del giovedì", andato in onda nel 1957. Nel 1959 concepì e progettò la manifestazione canora dello Zecchino d'Oro, andato in onda per la prima volta quello stesso anno.
Ha condotto la trasmissione dalla sua prima edizione alla 51ª (2008), fino al 1972 impersonando il ruolo del famosissimo Mago Zurlì. Lo spettacolo televisivo Mago Zurlì, il mago del giovedì prendeva ispirazione dal precedente lavoro teatrale e andò in onda per la prima volta il 3 gennaio 1957, per iniziativa di Umberto Eco, allora funzionario Rai. La trasmissione ebbe un successo travolgente e rimase nel ricordo di tutti i bambini dell'epoca. Nel 2002, in occasione della quarantacinquesima edizione dello Zecchino d'Oro, è entrato nel Guinness dei primati per aver presentato lo stesso spettacolo più a lungo di chiunque altro al mondo.
In Rai è stato autore e regista di Chissà chi lo sa?, trasmissione andata in onda consecutivamente per dodici anni e citata, oltre che nelle opere di Aldo Grasso, da Walter Veltroni nel libro Le trasmissioni che hanno fatto l'Italia, che la ricorda come la più importante trasmissione della tv dei ragazzi. Altre sue note trasmissioni andate in onda sulla Tv di stato sono Scacco al re e Dirodorlando. È stato poi, nel 1962, autore e regista di una trasmissione della Rai dal titolo Nuovi incontri, presentata in video da Luigi Silori, al quale hanno partecipato importanti scrittori del novecento come Alberto Moravia, Dino Buzzati, Riccardo Bacchelli e Giancarlo Fusco. Nel 1976-1977 ha collaborato alla stesura dei testi del programma per ragazzi Gioco-città. Ha inoltre avuto un ruolo importante nelle emittenti televisive private, avendo collaborato negli anni settanta e nei primi anni ottanta dapprima con Telealtomilanese e poi con Antenna 3.
Dell'esperienza di Antenna 3 è assai importante Telebigino, una trasmissione pomeridiana di tre ore condotta da Roberto Vecchioni, dove il cantante, che all'epoca era anche professore di latino e greco al liceo Cesare Beccaria di Milano, riceveva telefonate di ragazzi in difficoltà con i compiti a casa, e forniva aiuti per le materie letterarie. Nella trasmissione era presente anche un docente di matematica. Nello stesso periodo intuì la necessità della creazione di una scuola di formazione per tecnici per le televisioni private, in anni in cui queste ultime ricorrevano nella migliore delle ipotesi al doppio lavoro di tecnici della Rai, o a pensionati della Tv di Stato. Su Italia 1 assieme a Anna Tortora, sorella del presentatore Enzo nonché coautrice di Portobello, e a Popi Perani (autore dei giochi di Giochi senza frontiere - stesso duo del mercatino del venerdì), realizzò anche la trasmissione La luna nel pozzo. Avrebbe dovuto condurla Enzo Tortora, sostituito a causa del suo arresto da Domenico Modugno.
Fu inoltre direttore artistico di Bravo bravissimo, trasmissione di Canale 5 condotta da Mike Bongiorno. Ha collaborato anche con Euro Tv, circuito allora riconducibile a Calisto Tanzi, in qualità di ideatore e regista della trasmissione Il Grillo parlante, condotta dal noto comico genovese Beppe Grillo, con testi di Antonio Ricci. Due dei figli di Tortorella, Davide, avuto dal primo matrimonio (con la celebre pianista Jacqueline Perrotin), e Chiara, avuta invece dal secondo matrimonio con Maria Cristina Misciano (a sua volta figlia del tenore Alvinio Misciano), hanno seguito le orme paterne in televisione.
Le sue esperienze nel giornalismo e nella letteratura si rivolgono ai più piccoli; oltre ad avere pubblicato importanti libri di fiabe, ha infatti collaborato con i più importanti settimanali per ragazzi fra i quali Topolino, Il Corriere dei Piccoli e Il Giornalino. Ha anche diretto il mensile Sapori d'Italia, e collabora da oltre dieci anni a Grand Gourmet. Nel 2008 ha interpretato il ruolo dell'ufficiale di Stato Civile nel matrimonio tra Oscar Sensi e Elsa Scotti in occasione dell'ultima puntata della serie televisiva Incantesimo 10. Il 23 ottobre 2009 a Coppito (AQ) ha organizzato e presentato uno spettacolo, in occasione dei cinquant'anni dello Zecchino d'Oro, a cui hanno partecipato numerosi artisti di fama nazionale ed internazionale, con il fine di creare un parco giochi per bambini, nella zona più colpita dal terremoto (Terremoto dell'Aquila del 2009).
La sua presenza per l'edizione 2009 dello Zecchino d'oro non è stata confermata dai vertici Rai e, di fatto, non vi ha preso parte. La Rai ha motivato la sua esclusione (ripetuta nell'edizione 2010) con una causa legale che Tortorella avrebbe in corso con il direttore dell'Antoniano Frate Alessandro Caspoli. Il 27 novembre 2009 fu ricoverato in serata, all'ospedale Luigi Sacco di Milano, per un grave attacco d'ischemia. Arrivando al pronto soccorso, si è risvegliato dopo essersi trovato in stato comatoso e tenuto in osservazione dal nosocomio.
Ospite a Pomeriggio Cinque il 19 settembre 2016 raccontò le sue esperienze ultraterrene. E' successo ben due volte, il 15 ottobre 2007 e il 27 novembre 2009. Il suo cuore si era fermato. "Sono morto", precisò lui. "La prima volta è successo che mi sono svegliato, ero pieno di dolore. Mia moglie, contrariamente al mio volere, ha chiamato un'ambulanza. Il medico che è arrivato ha capito cosa stava succedendo, pochi minuti dopo - incredibile - mi sono ritrovato in una clinica circondato da infermieri e medici. Mia moglie, fuori dalla porta, ha sentito una voce che diceva 'Professore, lo abbiamo perso'. Ecco, io in quel momento non ho più sentito dolore e mi sono ritrovato in una dimensione straordinaria. Lo chiamano 'tunnel di luce', ma io non sono mai stato d'accordo con questa espressione".
Tortorella ebbe un infarto: "Mi son trovato in questo 'tunnel di luce'. Io l'ho chiamato in un altro modo: 'abisso di chiarità'. E' arrivata matassa di voci e sapevo che dietro ogni voce ci sarebbe stato un volto. Poi ho visto un volto di una persona cara, la mia sorellina morta giovanissima e Mariele Ventre. E' difficile raccontare queste cose con le parole che conosciamo. Voci? Era un'altra cosa. Luce? Era un'altra cosa. Ma quello che mi arrivava è: 'siamo qui, stiamo bene, ti vogliamo bene e ti aspettiamo'. E la voce di mia madre, subito dopo: 'Ma non adesso, ma non adesso'. Ho sentito come una ventata che mi ha riportato dove ero prima, con tutti i dolori addosso".
Ma non aveva paura della morte: "Oggi so che, quando il cuore smetterà di battere, la vita non sarà finita. Non sono molto religioso, vengo da una famiglia di povera gente con una mamma che è rimasta vedova a 24 anni con una bambina ed un bambino che doveva ancora nascere. Io sono nato sei mesi dopo la morte di mio padre. Mia madre ha continuato a credere in questo suo Dio che ha permesso questo"
Il 27 ottobre 2010, in occasione del compimento dei suoi mille mesi, ha fondato l'associazione Gli amici di Mago Zurlì, allo scopo di proseguire la sua opera a favore dei bambini e creare un osservatorio per il rispetto dei diritti dell'infanzia.
Il 21 novembre dello stesso anno Cino Tortorella si è espresso in maniera molto critica sulle ultime edizioni dello Zecchino d'Oro, in particolare sulla 53ª, conclusasi il giorno precedente. Successivamente si è dedicato ad un altro festival musicale consistente in una gara tra cori di bambini, intitolato Una canzone per Mariele, in ricordo di Mariele Ventre. Rivendicaca due primati, infatti è stato il primo, nel 1959 con "Cuochi Fatui", a parlare di enogastronomia in TV, nonché il presentatore televisivo che ha condotto la stessa trasmissione per l'arco di tempo più lungo.
In tempi più recenti si è dedicato alla sua passione per tutto ciò che riguarda la cultura del buon cibo e del buon bere, presenziando a manifestazioni eno-gastronomiche. Numerose sono infatti le occasioni di rivederlo con personaggi come Cristina Nonino, Davide Scabin, Beppe Tosetti o Carlo Cracco in momenti che ricordano occasioni uniche. Nel 2013 ha condotto, insieme a Francesca Russo, su Videocalabria, tv regionale calabrese, Mago Zurlì e i 44 gatti, format pensato per i piccoli talenti. È morto a Milano il 23 marzo 2017, a 89 anni


mi dispiace..chi si può dimenticare dello storico conduttore dello "zecchino d'oro"..l'ho visto personalmente qualche anno fa in estate e stava bene..adesso da lassù può riabbracciare sua sorella e la storica conduttrice del coro Mariele Ventre..ciao Ciro..ci ricorderemo sempre di te :(
8 dicembre 2013
17 ottobre 2015
03 febraio 2018 ---mi sembra impossibile che tutto ciò che vedo c'è..da sempre solo che..io non sapevo come fare..per guardare ciò che tu mi fai vedere..grazie mille Max..serata indimenticabile
:-)

18-12-2010..CAMPIONI DEL MONDO..GRAZIE RAGAZZI..FORZA INTER :-)
Avatar utente
viviana
Utente intermedio
Utente intermedio
 
Messaggi: 1086
Iscritto il: martedì 18 giugno 2013, 12:40
Località: Ragusa

Precedente

Torna a Off-Topic

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Majestic-12 [Bot] e 43 ospiti


clamehost
cron