Seguici su facebook

Sponsor

Area Staff





Designed by:
README.TXT

L'ultima volta era stata sui banchi di scuola della quinta elementare.
Dopo vent'anni Martina Marinucci (voce dei Readme.txt, nonchè moglie Max Pezzali) e Luca Tomassini - in arte Jontom - (ukulele della band), si incontrano ad una cena organizzata attraverso Facebook dai loro vecchi compagni di classe.
Martina ha esperienza decennale nelle Public Relations, nella danza e nel canto. Luca ha trascorso questi ultimi vent'anni studiando pianoforte, chitarra, orchestrazione, programmazione e per ultimo... l'ukulele!
Romani, trentenni, con la passione comune per la chitarra hawaiiana a quattro corde, i due ex compagni di classe, decidono in quattro e quattr’otto di unirsi artisticamente per esibirsi “unplugged” nei music-club della capitale. Mettono insieme un vasto repertorio di cover italiane ed iniziano a promuovere il piccolo strumento hawaiiano come “portatore sano di Modern Rock.”
Nascono così i Readme.txt, nome ispirato dai noti file di testo contenuti all'interno di archivi e directory.
Il singolo d'esordio, “Respiro”, scritto da Martina Marinucci, descrive con trasporto le sensazioni vissute durante gli attacchi di panico e sostiene ufficialmente l'Associazione Eurodap, che ha finalità di promuovere la diffusione della conoscenza di questo disturbo www.eurodap.it
Caratterizzato da una voce femminile decisa, vissuta e spontanea e dalla presenza inconsueta dell' ukulele (in questo caso distorto), il brano esprime un Alternative Rock che sorprende per l'originalità del testo e la freschezza degli arrangiamenti.

Respiro ha anticipato l'ep intitolato ".zip"

Dall'album è stato estratto anche un secondo singolo, "Tanto non lo sapremo mai".

 

Per info, date live e contatti:

Readme.txt su myspace
Readme.txt su facebook

 

Membri
Martina Marinucci: Voce, Compressore
Jontom: Ukulele, Voce, Synth, Chitarre, Programmazione, Scompattatore

Band live
keygen.exe:
Laura Piccinetti: Basso
Bernardo Nardini: Chitarra
Fiammetta D'Arienzo: Cori
Alessandro Accardi: Batteria