Seguici su facebook

Sponsor

Area Staff





Designed by:
ALPHETTO

Samuele Dalò, in arte Alphetto, nasce a Vigevano (PV) il 19/04/1988.
La sua passione per la regia musicale ha inizio a fine 2007, iniziando a fare video su alcune canzone di Max Pezzali.
Nel 2008, con la sua troupe, i "ZeroBudget", gira il videoclip non ufficiale di "Ritornerò", venendo notato e contattato da Claudio Cecchetto.
La svolta arriva nel 2009, quando gira il video de "Il meglio", che diventa il videoclip ufficiale della canzone, girando nel Giugno 2009 su reti commerciali del calibro di All Music.
Come comunicato su Giornali Nazionali, Tv e Radio, il sogno di un fan si è realizzato grazie alla passione e alla volontà: Alphetto viene messo sotto contratto da Claudio Cecchetto.
Dopo alcuni mesi però Alphetto decide di intraprendere altre strade, e visto le sue divergenze con il produttore, il contratto viene sciolto.
E senza abbattersi l'aspirante regista continua per la sua strada, migliorando tecnicamente a vista d'occhio.
Nel 2010 lui e la sua formazione realizzano con ottimi risultati alcuni progetti per cantanti emergenti, per dargli una possibilità in più di emergere. A Settembre dello stesso anno realizzano per puro divertimento un video sulla canzone "Grazie" degli Zeroassoluto,  ricevendo i complimenti dai componenti del gruppo.
Ma la strada principale è sempre quella per i video per Max Pezzali, e nuovi progetti sono pronti a prendere vita nel 2011.

 

 

Guarda tutti I video realizzati da Alphetto