Seguici su facebook

Sponsor

Area Staff





Designed by:
BIBLIOGRAFIA

1995 - GLI ANNI D'ORO

EDITORE: Cosmic Comics

Il libro gli anni d'oro è un fumetto che racconta delle storie ispirate alle canzoni degli 883. I dialoghi sono stati scritti da Ade Capone, e tra un capitolo e l'altro sono presenti alcuni testi in prosa scritti da Max. I disegni sono di Bocci e Orlandi.

 

1998 - STESSA STORIA, STESSO POSTO, STESSO BAR

EDITORE: Mondadori

Il libro è un Bestsellers imperdibile per tutti i fan di Max Pezzali. L'autore racconta se stesso, la sua adeloscenza, il suo cammino verso il successo ma anche la realtà che lo circonda, quella della provincia. Leggendo apprendiamo la realtà che ha ispirato le prime canzoni degli 883, veri e propri ragionamenti sociologici che in parte ritroviamo appunto riflesse nei testi di Max, ma anche divertentissimi aneddoti riguardanti la sua vita e quella dei suoi amici.
Il libro nella sua prima stampa conteneva un cd con tre brani:

01. Se tornerai
02. Se tornerai(book remix)
03. Andrà tutto bene

 

2008 - PER PRENDERSI UNA VITA

EDITORE: Baldini Castoldi Dalai

Per prendersi una vita è il primo romanzo scritto da Max Pezzali: la vita di quattro diciannovenni del 1988 che, liberatisi dagli impegni scolastici, decidono di fare un viaggio, inseguendo un sogno. Si ritroveranno 20 anni dopo a fare lo stesso viaggio, che è stato la causa del loro passaggio all'età adulta.
Il romanzo risulta ben scritto e ha ottenuto un discreto successo di vendite.