Seguici su facebook

Sponsor

Area Staff





Designed by:
STORIA DEL SITO

C’era una volta un volenteroso gruppo di ragazzi accomunato da un'unica passione: gli 883 e Max Pezzali. Erano gli anni del "'Mazza oh, sò forti sti 883!"e del "Internet?! ma di che parlate?". Insomma eravamo nei pieni anni '90.

Con l'uscita dell'album La dura legge del gol! (1997) compare sul web il primo sito ufficiale degli 883. In un piccolo angolo il sito ha la Bacheca, uno spazio dedicato ai fans, nel quale essi potevano chiacchierare e scambiare i primi post. Fra i vari utenti cominciarono a fare capolino i nomi di Fabio e Zak McKracken.

Da questi ultimi nacque l'idea di creare un network che supportasse il sito ufficiale e creasse una vera e propria community per raccogliere tutti i fans. Questi però crescevano a dismisura e così nel 1999 venne attivato www.883network.com, sito non ufficale che grazie al grande lavoro propagandistico svolto dallo staff (Zak McKracken, Fabio, ReBBy e Gemma) riuscì ad ottenere la partecipazione attiva di Max Pezzali, Pierpaolo Peroni e Cecchetto con diversi messaggi di ringraziamento lasciati in bacheca. Insomma, una vittoria! Nello stesso tempo nuove strade venivano aperte per i fans degli 883 nel web: ClaudioRouge diede vita a 883planet.com e, assieme ad altri siti non ufficiali, viaggiava parallelamente ad 883network, alimentando la 883mania. Queste community furono molto frequentate e grazie ad esse rapporti di amicizia tra i fan si crearono giorno dopo giorno, con l'invio di post su post. Per svariati motivi arrivò sia per 883network che per 883planet il momento di chiudere queste pagine di vita e mantenerle intatte nei propri cuori.

Ciò che sembrava la fine risultò ben presto l'inizio di un qualcosa di veramente unico! Un progetto che vide la nascita di un nuovo staff ( ReBBy, Fabio, Claudio e DANlele) e di un nuovo sito maxpezzalinetwork.com, un progetto che decise di seguire e supportare il cantante Max Pezzali nel suo nuovo progetto solista, non più legato al marchio 883. Che il progetto fosse un successo si era già capito dalla partenza: nel giro di breve tempo la community si moltiplicava creando un numero di utenti sempre più vasto, ma questo era ancora niente.

Il 22 Maggio 2004 Max Pezzali in persona inviava su maxpezzalinetwork.com la prima di 365 foto scattate con la sua macchinetta fotografica dando vita ad un progetto tanto innovativo quanto meraviglioso, il photoblog "Una al giorno": tramite una foto al giorno, Max rendeva partecipi della propria vita personale gli utenti, allegando sentimenti, impressioni e stati d'animo. Tutti i fan avevano l'opportunità di commentare le foto. 365 fotogrammi per 365 giorni: un successo!

Nel frattempo lo staff non si limitò solo a questo, ma propose numerose iniziative che videro ancora la collaborazione diretta di Max Pezzali e in un secondo momento anche di Martina,  moglie del cantautore.

Il sito ha offerto a tutti gli iscritti l'opportunità di scambiarsi opinioni inerenti  al proprio idolo e non tramite bacheca, forum e chat! Il gran finale  fu  il meeting del 21 Maggio 2005, che diede l'opportunità a molti utenti di conoscersi finalmente dal vivo, e che coincise con l'ultimo giorno del photoblog, e con il giorno della chiusura del sito. Max in persona volle partecipare a questo evento presentandosi al meeting e fotografando gli utenti in quello che è stato il 365° e ultimo scatto.

Quel giorno ha lasciato uno spazio vuoto in tutti noi, l'essere consapevoli di non poter più essere in contatto con gli altri utenti, non poter più leggere e scrivere sul forum, di non essere più in trepida attesa della foto del giorno. da questi sentimenti nacque nel 2005 l'idea di creare Conundeca.com (www.maxpezzalicommunity.it) un luogo dove poter tenere unita tutta la vecchia community, per non perdere i contatti e le amicizie create e per continuare a condividere le emozioni e la passione per Max Pezzali che ci accomuna.

Con il passare degli anni però tantissimi altri nuovi fan si sono uniti a quelli vecchi e continuando la tradizione di 883network e maxpezzalinetwork siamo stati sin da subito la community più viva, frequentata e completa del web, e il nostro forum il fanclub virtuale di Max Pezzali. A giugno 2010 abbiamo raggiunto i 1000 utenti. Siamo sempre stati presenti, con le nostre magliette, ai concerti. Manteniamo un costante contatto con Max e con sua moglie Martina. Ci impegnamo con determinazione per una community migliore e pensiamo che, in fondo, se ConUnDeca.com è la community di Max Pezzali più longeva sulla rete, un motivo concreto deve pur esserci.

ConUnDeca.com - Max Pezzali Community