Seguici su facebook

Sponsor

Area Staff





Designed by:
DIARIO DI SANREMO - GIORNO 1 PDF Stampa E-mail


È stata Giusy Ferreri ad aprire le danze quest'anno al Festival di Sanremo. La canzone sicuramente valida ma l'interpretazione ha lasciato a desiderare. Dei primi 5 ad esibirsi lascia il segno solo Roberto Vecchioni, con un bel testo, Chiamami ancora amore, applauditissimo dalla platea dell'Ariston.
È stato poi il turno di Max Pezzali con Il mio secondo tempo, la sesta canzone in gara, ed è stata un'ottima performance. Sicuramente la canzone più orecchiabile dei 14 pezzi in gara, e Max era bello carico e allegro e ha cantato molto bene.
Canzoni valide anche per gli attesissimi Modà con Emma Marrone e Nathalie e bello il testo di Luca Madonia con Franco Battiato, L’Alieno.

A fine serata è arrivato il momento delle prime due eliminazioni: sono stati annunciati in ordine sparso e casuale i 12 artisti che hanno passato il turno. Molta paura per Max, che è stato annunciato per ultimo, facendoci temere un'eliminazione che ci pareva impossibile. E di fatti i primi rumors hanno rilevato che Il mio Secondo tempo di Max Pezzali è stata la seconda canzone più votata dalla giuria demoscopica, dietro Roberto VecchionI e subito davanti ai Modà. Eliminate invece Anna Tatangelo e Anna Oxa che avranno però la possibilità di essere rispescate. Inoltre nella mattinata di mercoledì Il mio secondo tempo è stato il secondo brano più trasmesso nelle radio Italiane, dietro solo ad "Arriverà" dei Modà.

Vi aspettiamo sul forum e in chat per commentare insieme le esibizioni di Max al Festival.